Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CORONAVIRUS
28 aprile 2020

Coronavirus e lo stop delle messe, vescovo D'Ercole: "C'è bisogno di speranza"

A Mattino Cinque, il prelato sullo stop alle celebrazioni religiose: "Oggi c'è bisogno enorme di speranza, non c'è ripresa economica senza ripresa umana"

Condividi:

Giovanni D'Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, in collegamento con Mattino Cinque, si dice molto rattristato per la decisione del governo di non permettere ancora le celebrazioni delle messe. "Spero si possa trovare il modo con tutti gli accorgimenti per far ripartire questa macchina spirituale che è la Chiesa", afferma il prelato che dice di non aver nulla contro il comitato tecnico scientifico del governo. "Ma dalla scienza non si può esigere tutto - sottolinea D'Ercole - c'è anche l'aspetto religioso. Oggi c'è un bisogno enorme di speranza e di trovare motivazioni, inutile parlare di ripresa economica se non c'è ripresa umana". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.