MEDICINA

Coronavirus a Roma, Fabrizio Pregliasco: "Fondamentale il monitoraggio"

Il virologo in collegamento a Mattino Cinque parla dei nuovi focolai nella capitale: "In futuro possibili tante situazioni come queste"

Condividi
"Il problema è quello che dovremo affrontare nel prossimo futuro e cioè possibili focolai che si sviluppano in situazioni particolari. Probabilmente non ci sarà una seconda ondata in senso stretto ma tanti possibili focolai perché il virus è endemico". Il direttore Sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, interviene a Mattino Cinque commentando i nuovi focolai di coronavirus scoppiati a Roma.

"Il monitoraggio e l'attenzione in situazioni come quelle di Roma saranno fondamentali. Credo che la storia della Garbatella dimostra però un aspetto positivo e cioè la capacità di tracciamento", dichiara ancora il virologo, "se continueremo a fare così i numeri saranno di piccole dimensioni, a una o due cifre almeno fino a che non sarà disponibile un vaccino".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
15 giugno 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154