Mediaset Infinity logo
Live - Non è la d'Urso
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Live - Non è la d'Urso
ISTRUZIONE
10 maggio 2020

Scuole, Anna Ascani: "I bambini torneranno a settembre"

La viceministra dell'Istruzione in collegamento con Live - Non è la d'Urso assicura l'impegno del governo per la riaperutra a settembre

Condividi:

"Per noi la priorità è riportare i bambini e i ragazzi delle scuole medie a scuola. Perché questi bambini e questi ragazzi hanno perso mesi di socialità importantissimi. A settembre? Stiamo lavorando perché devono ritornare a scuola". La viceministra dell'Istruzione Anna Ascani indica a Live - Non è la d'Urso la volontà del governo per la riapertura delle scuole a settembre.

"Questa estate a partire da giugno, se il contagio continua a scendere, cominciamo a dare una risposta ai bambini più piccoli nei servizi educativi per l'infanzia", spiega la deputata del Partito democratico, "e nei centri estivi per i ragazzi più grandi: c'è un finanziamento di 150 milioni di euro nel decreto che esce adesso".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.