DIBATTITO

Politica show, Candida Morvillo: "Politici come influencer"

A Live - Non è la d'Urso si discute della spettacolarizzazione della politica, fuori e dentro il Parlamento

Condividi
"Come si spiega la proposta di matirmonio del deputato, nonostante fosse tutto già combinato? I politici sono come degli influencer ora, devono fare le foto e i post e metterli sui social network". A Live - Non è la d'Urso, la giornalista Candida Morvillo interviene nel dibattito sulla spettacolarizzazione della politica che diventa uno show, dentro e fuori le aule del Parlamento.

In studio si discute della proposta di nozze del deputato leghista Flavio Di Muro, che si è poi scoperto essere già fissate da tempo. "Gli avrei tolto la parola a metà e gli avrei chiesto di proseguire al termine del suo intervento", spiega l'ex presidente della Camera Irene Pivetti, "è stata una strumentalizzazione. C'è un regolamento anche per gestire queste situazioni, ma bisogno conoscerlo".

A prendere le difese del deputato, il suo ex collega Gianfranco Librandi: "Sarebbe grave se queste cose non ci fossero".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
09 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154