logoloading

L'ISOLA DEI FAMOSI

Il riassunto della terza puntata

Due abbandoni, il verdetto sui galeotti, l'arrivo di due nuovi naufraghi e nuove nomination.

Condividi
Dopo la puntata di Giovedì 31 Gennaio, torna domenica 3 Febbraio l’#Isola dei bucanieri e dei galeotti.

Alessia Marcuzzi dà il consueto benvenuto al pubblico in studio, alle due opinioniste - Alba Parietti e Alda D’Eusanio - pronte come sempre a criticare e a consigliare i nostri naufraghi e infine saluta Alvin, fidato inviato ed eroe dei due mondi.

Esordio di Alessia sulla questione televoto Galeotti: John Vitale ha deciso di abbandonare il gioco poche ore prima della diretta, lasciando nell’ultimo confessionale i motivi della sua dipartita. Con l’uscita di John, Yuri Rambaldi diventa ufficialmente un naufrago. Si apre così il televoto tra Alice Fabbrica e Giorgia Venturini, per decidere chi delle due galeotte potrà continuare la sua avventura sulle spiagge di Cayos Cochinos. È proprio la bella riminese Giorgia a vincere il televoto e a diventare una vera naufraga.

Arriva il momento della prova ricompensa. I naufraghi si trovano sfidare di nuovo il tempo e a fare ricorso a tutte le loro forze per aggiudicarsi i golosi premi; l’obiettivo di stasera per vincere il tesoro più ambito, il cibo, è recuperare a nuoto delle chiavi, riportarle indietro e aprire un forziere consumandone tutto il contenuto entro tre minuti di tempo. Al trampolino di lancio: Marco Maddaloni, Ghezzal e Demetra Hampton; ma a sorpresa si aggiunge alla prova anche Jo Squillo, sbarcata finalmente sulla spiaggia. Il primo a recuperare la chiave è Ghezzal, che, dopo aver raggiunto la riva, riesce ad aprire il forziere contenente frutta di tutti i tipi; non solo, tra la papaya e un cesto di banane i naufraghi scoprono la testa di Stefano Bettarini, che insieme a Jo Squillo, va a completare il cast dei naufraghi.

La seconda puntata si era conclusa con le nomination segrete dei Pirati, per tutti lo stesso nome: quello di Demetra Hampton. Solo il neo-leader Paolo Brosio aveva fatto il nome di Grecia Colmenares, ritenendola il membro più debole e meno produttivo fra tutti gli altri naufraghi. La ciurma conclude le proprie nomination confermando il nome di Demetra; che perde lo scontro al televoto con Grecia, diventando la seconda eliminata di quest’edizione.
È stata una settimana difficile per tutti i naufraghi, ma qualcuno sembra aver sofferto più degli altri: la polena Francesca Cipriani ha vissuto i giorni prima della diretta col pensiero al Divino Otelma e nel tormento della fame. L’#Isola è stata un’esperienza così forte e recente, da costringere Francesca a prendere una decisione estrema: ritornare a casa, dopo pochi giorni di permanenza sulle spiagge di Playa Dos.

Ogni nuova puntata richiede un nuovo leader, capace di guidare al meglio i membri dell’ equipaggio che deciderà di portare con sé sulla propria #Isola. La prova leader della serata è basata sulla resistenza sott’acqua; torna infatti uno degli incubi più temuti da sempre dell’#Isola dei famosi: la prova di apnea! I concorrenti vengono divisi in tre gruppi, i due naufraghi che realizzano il miglior tempo si dovranno sfidare, in un spareggio, nella prova contro il fuoco. I migliori due sono Aaron Nielsen e Marco Maddaloni, ma è quest’ultimo a resistere di più alla potenza del fuoco e a diventare il leader della settimana.

A questo punto, Marco deve scegliere chi lo seguirà sull’#Isola dei pirati. Il judoka decide di fare una scelta su chi ha sofferto di più in queste settimane la condizione di naufrago e lavoratore, portando con sé Ghezzal, Paolo Brosio, Youma Diakite, Aaron Nielsen e Kaspar Capparoni. I restanti membri entrano a far parte della ciurma, che potrà vantare l’aiuto di nuove braccia: non solo quelle di Stefano Bettarini e Jo Squillo, ma anche quelle di Giorgia Venturini e Yuri Rambaldi.

Ultima questione da risolvere è quella delle nuove nomination. Il neo leader Marco nomina Grecia, mentre il resto del gruppo vota per Yuri e Sarah Altobello. Il televoto vedrà quindi sfidarsi Grecia, Sarah e Yuri.

Per rivedere tutto ciò che è successo durante la puntata di ieri de L’Isola dei Famosi, non perdete gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 17:55 su Italia 1, alle 20:30 su Mediaset Extra e alle 00:50 su La5!
04 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154