logoloading

L'ISOLA DEI FAMOSI

Il riassunto della quarta puntata

Nuovi ingressi, una prova ricompensa e molte novità!

Condividi
Quarta puntata dell’#Isola dei famosi! In una sola settimana si sono verificati molti episodi che hanno spostato gli equilibri tra le due isole.
Dopo aver fatto i saluti di rito, entriamo subito nel vivo della serata!

Alessia Marcuzzi si collega subito con Alvin nella Palapa, dove troviamo già i membri della ciurma; Alvin chiama i Pirati, che entrano uno ad uno, componendo così i due schieramenti delle isole: i Pirati di Marco Maddaloni e i membri della ciurma, che hanno trovato in Stefano Bettarini una nuova guida. Stefano ha preso, con merito, il comando di un’#Isola popolata da donne laboriose e tenaci, un’#Isola che quasi “non ha bisogno degli uomini”.

Dall’altra parte i Pirati, nonostante i benefici della loro #Isola, hanno trascorso una settimana di inquietudini e terribili sospetti. La pesca non ha dato i frutti sperati, molti giorni sono trascorsi appesi al lavoro della ciurma e nell’attesa del riso; il naufrago che ne ha risentito di più per questa strana condizione è stato Kaspar Capparoni, che sembra aver perso l’entusiasmo dei primi giorni trasformandosi in un severo generale.

Tra le sorprese della serata c’è l’ingresso di due nuovi naufraghi, pronti ad inserirsi nelle fitte dinamiche di gioco e sopravvivenza; Alessia dà il benvenuto a Jeremìas Rodríguez e Soleil Sorge, già sulle spiagge di Cayos Cochinos pronti a fare il loro ingresso, che sarà cruciale nella prova ricompensa.

Proprio nella prova ricompensa i naufraghi, divisi in due squadre - quella degli uomini e quella delle donne - devono immergersi in una vasca piena di fango, raccoglierne quanto possono e metterlo in una tinozza a pochi passi di distanza dalla vasca; ad aiutarli, in questa fase di “scarico”, sono proprio i due naufraghi appena entrati. La squadra che raccoglie più fango vince una succulenta torta al cioccolato e, al termine dei tre minuti di tempo, la vittoria degli uomini è schiacciante; così, dopo essersi lavati in mare, i naufraghi corrono a consumare la ricompensa ottenuta.

Dopo la prova è il momento di chiudere il televoto e scoprire chi lascerà l’#Isola tra Sarah Altobello, Grecia Colmenares e Yuri Rambaldi. L’ex galeotto è il primo a salvarsi, mentre Grecia è la terza eliminata di questa edizione. Dopo aver salutato i compagni, lascia la Palapa, terminando la sua avventura sull’#Isola.

La prova ricompensa non è la sola sfida alla quale i naufraghi devono sottoporsi. I membri dell’#Isola dei pirati, che hanno ottenuto in settimana il miglior tempo nella prova a ostacoli della Caccia al Tesoro, si giocano la possibilità di diventare il leader della settimana. I pirati si sfidano così a coppie nella prova dell’orologio Hondureño. La coppia a trionfare è quella composta da Marco Maddaloni e Kaspar Capparoni, che, dopo un grande sforzo, hanno la meglio sui muscoli di Ghezzal e Aaron Nielsen. A questo punto, i due vincitori si sfidano nuovamente per decretare chi dei due sarà il leader, e in pochi secondi, il leader si conferma Marco, contro un Kaspar sfinito.

Intanto, dopo aver proclamato leader Maddaloni, entra in studio la seconda eliminata Demetra Hampton; per lei è l’occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e cimentarsi in un confronto con Luca Vismara; tra i due non è mai corso buon sangue.

Alessia dà poi un importante annuncio ai naufraghi: questa settimana non ci saranno più due isole distinte, ma una sola. Il leader avrà il compito di amministrare le risorse alimentari e avrà il privilegio di non dover lavorare alla macchina del riso.

Arriva infine il tempo delle nomination e, tra i più votati, si conferma Yuri Rambaldi: l’ex galeotto è molto svogliato e la cosa non è vista di buon occhio dal resto del gruppo. Il leader, tra Ghezzal e Kaspar, che hanno ottenuto lo stesso numero di voti, decide di salvare l’ex calciatore per l’amicizia che li lega dall’inizio dell’avventura; aggiunge poi il nome di Sarah Altobello, che va ad aggiungersi alla rosa di nominati.

Per scoprire come proseguiranno le avventure dei naufraghi continuate a seguire i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:25 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra; Alessia Marcuzzi, in compagnia di Alba Parietti e Alda D’Eusanio e Alvin in collegamento dall’Honduras, vi aspetta mercoledì 13 Febbraio, per una nuova entusiasmante puntata in diretta dell’#Isola!
11 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154