L'ISOLA DEI FAMOSI

Il riassunto della Finale

La resa dei conti e la proclamazione del naufrago vincitore di questa edizione.

Condividi
Anche quest’edizione de L’Isola dei famosi è giunta al termine, l’ultimo capitolo è stato scritto e Marco Maddaloni ha conquistato la vittoria battendo all’ultimo televoto Marina La Rosa. Ma come è andata la resa dei conti finale?

La serata inizia subito con l’esito del televoto: Alessia Marcuzzi, dopo aver salutato lo studio e le opinioniste, si collega con Alvin e i naufraghi nella “succursale” della Palapa installata a Milano Dos. La sentenza è immediata e, tra i due naufraghi al televoto, è Aaron Nielsen il quinto classificato di quest’edizione.

Mentre Aaron lascia Milano Dos, rientra in studio l’eliminata della semifinale Soleil Sorgè, che dopo aver riabbracciato il suo Jeremias Rodriguez e ripercorso i momenti più importanti del suo percorso sull’Isola, ha avuto anche la possibilità di un ultimo faccia a faccia con i finalisti, ovviamente senza trovare un punto di accordo sulle loro divergenze. Dopo Soleil, arriva il turno di Riccardo Fogli di rientrare in studio, abbracciare parenti ed ex compagni di viaggio e raccontare la sua esperienza sull’Isola.

Intanto i finalisti sono pronti ad affrontare la prima prova immunità, che consiste nel recuperare delle chiavi a bordo di canoe, per poi aprire un forziere contenente pezzi di un puzzle da ricomporre. Il primo naufrago a distinguersi è Marco, che però cede il passo a Luca Vismara, il primo a recuperare tutte le chiavi e a ricomporre il puzzle. Con la vittoria della prova, Luca non solo si conquista l’immunità, ma ottiene anche il privilegio di scegliere chi mandare al televoto dei compagni, scelta che ricade su Marco e Sarah Altobello.
Mentre Alessia apre il televoto, tornano in studio anche Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini, per raccontare la loro speciale esperienza sull’Isola che non c’è, esperienza che hanno sempre preferito chiamare avventura, più che un gioco.

Salutati Kaspar e Stefano, arriva il momento di scoprire il quarto classificato, che risulta essere Sarah Altobello. La serata prosegue con la seconda ed ultima prova immunità: la prova di apnea. Un sorteggio decide l’ordine con cui i naufraghi si affronteranno: il primo è Marco che resiste per 57 secondi sott’acqua, subito dopo Luca che riemerge dopo soli 15 secondi e infine Marina La Rosa che cede dopo soli due secondi. Proclamata la vittoria di Marco nella prova, il televoto vede Marina contro Luca ed è proprio quest’ultimo a perdere nella sfida contro l’amica di sempre, classificandosi così al terzo posto sul podio dell’Isola.

Non resta che aprire l’ultimo televoto tra Marco e Marina. I due finalisti raggiungono in studio Alessia dove ricevono entrambi una speciale sorpresa. Dopo essersi riconciliati con i loro affetti, arriva il momento di scoprire chi tra i due è il vincitore dell’Isola 2019. L’attesa è finita: l’ultima prova, l’ultimo televoto e un ultimo nome: Marco Maddaloni.

L’avventura dei naufraghi è davvero finita, ma l’esperienza dell’Isola non finisce qui: ognuno di loro conserverà ne conserverà il ricordo rimanendo naufrago per sempre.
02 aprile 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154