L'ISOLA DEI FAMOSI

Il riassunto dell'undicesima puntata

Un ritorno inaspettato dall'Isola che non c'è e la scelta dei primi finalisti.

Condividi
La semifinale dell’Isola dei Famosi si apre con l’immediata chiusura del televoto che vede i due amici Luca Vismara e Marina La Rosa, l’uno contro l’altra. Dopo aver ripercorso la settimana, che ha segnato con le sue liti una spaccatura definitiva tra i naufraghi dell’Isola, Alessia Marcuzzi comunica il risultato del televoto che decreta l’uscita dalla Palapa di Luca.

Una volta sbarcato sull’isola che non c’è, il naufrago incontra Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini; alla fatidica domanda di Alessia, l’ex cantante di “Amici” sceglie di rimanere e di sottoporsi al televoto finale per decidere chi fra i “sospesi” potrà tornare in gioco.

Torniamo in Palapa, dove i naufraghi si preparano ad affrontare la prima prova immunità basata sull’equilibrio. Per questa prova i naufraghi vengono divisi in due squadre: uomini contro donne. La prova viene ripetuta due volte, ma in entrambi i casi sono le donne a trionfare. Le tre vincitrici devono indicare il nome dei naufraghi dell’altra squadra da mandare al televoto e, nonostante le divergenze, alla fine i nomi sono quelli di Aaron Nielsen e Riccardo Fogli.

Alessia apre un televoto lampo per i due naufraghi e, dopo il timer di 5 minuti a disposizione per votare, Riccardo Fogli ne esce sconfitto, ma il naufrago - una volta raggiunta l’Isola che non c’è - decide di rimanere in compagnia degli altri “sospesi” e di sottoporsi un’ultima volta al giudizio del pubblico.

Arriva il momento della seconda prova della serata per contendersi l’immunità, questa volta di cultura generale. I naufraghi devono rispondere a tre domande e portare ad Alvin la risposta che reputano corretta, superando un percorso ad ostacoli. La vittoria va a Marina, che decide di mandare in nomination Sarah Altobello contro Soleil Sorgè.

Il verdetto del televoto è immediato ed è Soleil la naufraga a dover abbandonare la Palapa. Ma per lei non è ancora finita, così salpa alla volta dell’Isola che non c’è per raggiungere gli altri quattro naufraghi in attesa di giudizio. Un solo posto a disposizione e cinque naufraghi a contenderselo in un ultimo televoto lampo. I primi eliminati sono Kaspar, Riccardo e Soleil. Rimangono Stefano e Luca, e alla fine è quest’ultimo a vincere e a guadagnarsi l’ultimo posto per l’ambita finale.

Mentre Luca torna in Palapa, i naufraghi rimasti in gioco affrontano la terza prova immunità: la prova del fuoco. Inizia Aaron, poi Marco Maddaloni, Sarah e a seguire Marina. Il miglior tempo è proprio quello di Marina, che, vincendo, diventa la prima finalista di quest’edizione. Le sorprese però non sono ancora finite: Luca rientra in Palapa per affrontare la prova, tra la felicità dei compagni che corrono ad abbracciarlo. La performance di Luca non toglie la vittoria a Marina che felice, ottiene da Alvin il prezioso talismano del vincitore.

Proclamata Marina, arriva il momento delle nomination, con le votazioni tutte segrete. Marco e Aaron votano Sarah, mentre Marina nomina Aaron così come Luca e Sarah. Il naufrago a ricevere più voti è dunque Aaron, che Marina sceglie in ultimo di far scontrare al televoto con Sarah.

Spenta la Palapa, la serata di colpi e uscite di scena si conclude, con i naufraghi che fanno ritorno per l’ultima volta sulla loro #Isola, tra le luci del tramonto Hondureño. Come trascorreranno questi ultimi giorni? Nell’armonia di un’#Isola ora solo per loro, oppure tormentati dal pensiero di chi porterà a casa la vittoria finale?
26 marzo 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154