IL SERVIZIO

Roma, la discarica abusiva nel parco naturale

A Le Iene martedì 9 giugno, si torna a parlare di una discarica in un parco naturale della Capitale

Condividi
Nella puntata de Le Iene andata in onda martedì 9 giugno, Filippo Roma e Marco Occhipinti tornano al campo nomadi per incontrare nuovamente la donna che era stata protagonista di un servizio andato in onda la settimana scorsa.

Sorto non lontano dal quartiere Parioli, nel campo si è creata una vera e propria discarica abusiva piena di rifiuti tossici e pericolosi, oltre a presunti affari illeciti gestiti da una famiglia all’interno della comunità - come raccontato dalla donna a Le Iene - tra smaltimento illegale di rifiuti, usura e pizzo per gli occupanti delle baracche.

Un caso che però non sembra isolato perché una situazione ancora peggiore si trova nel campo nomadi di Castel Romano, dentro la riserva naturale Decima Malafede, dove bambini giocano in mezzo ai topi e cittadini confinanti con il campo rom sono ormai esperti di roghi tossici.

TUTTE LE ULTIME PUNTATE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
10 giugno 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154