LE IENE

Quando Nadia Toffa raccontò la sua malattia

Ci ha lasciati a 40 anni Nadia Toffa, che non hai aveva mai avuto paura di parlare del suo cancro

Condividi
"Ho avuto un cancro". Così l'11 febbraio 2018, dopo due mesi di assenza dalla tv, Nadia Toffa spiegava al suo pubblico cosa le era accaduto. Scoperta la malattia nel dicembre 2017, Nadia Toffa è morta il 13 agosto: aveva da poco compiuto 40 anni.

Nel video qui sopra il momento in cui, emozionata, la conduttrice rivelava la sua prima operazione per asportare il tumore, la radioterapia e la chemioterapia. "Non lo sapeva nessuno. Anche su consiglio dei medici, ho messo tutta l'energia che ho per curarmi. Adesso è venuto il momento di cindividere con voi", spiegava.

Da quel momento in poi, la conduttrice de Le Iene non ebbe mai paura di raccontare il suo stato di salute: ha continuato a farlo con aggiornamenti sui social network e in un libro, “Fiorire d’inverno”.

La redazione de Le Iene oggi la saluta con un lungo e commovente post: “E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
13 agosto 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154