LE IENE

"Quando fuori piove", esce il nuovo singolo di Ultimo

Venerdì 4 ottobre l'artista romano ha lanciato il brano tratto dall'album "Colpa delle favole"

Condividi
Si chiama "Quando fuori piove" il nuovo singolo di Ultimo pubblicato venerdì 4 ottobre insieme al videoclip ufficiale. Il brano, che rispecchia l'inconfondibile stile del giovane artista, è tratto dall'ultimo album "Colpa delle favole", uscito ad aprile e già doppio disco di platino.


Gli esordi e il successo
Nato a Roma nel 1996, Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, inizia a comporre canzoni già all'età di quattordici anni e raggiunge il successo grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove proposte", dove presenta "Il ballo delle incertezze". Il brano è contenuto nel secondo album dell'artista, il pluripremiato "Peter Pan", che si accoda al progetto d'esordio "Pianeti".

Un anno dopo Ultimo torna nuovamente a Sanremo e raggiunge il secondo posto nella classifica finale con "I tuoi particolari", brano che anticipa l'uscita di "Colpa delle favole". Quest'ultimo lavoro, che chiude la trilogia, è alla base del tour che ha visto il cantautore impegnato in tutta Italia per poi concludere con lo storico concerto del 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma.


I prossimi progetti
Ultimo ha già annunciato un nuovo tour nel 2020, il primo negli stadi, che vanta già diverse date sold out come quelle previste all'Artemio Franchi di Firenze e San Siro, dove è stata addirittura aggiunta una seconda data. Nel frattempo, però, l'artista continua a lavorare e come ha documentato sui social è già tornato in studio per dar vita a nuova musica.

Lo scherzo de Le Iene
Mentre girava il videoclip de "I tuoi Particolari", Ultimo fu vittima di uno scherzo architettato da Le Iene, durante il quale gli fecero credere di essere stato colpito da una terribile malattia. Qui sopra è possibile rivedere il video integrale.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
04 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154