Mediaset Infinity logo
Le Iene
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le Iene
LE IENE
18 dicembre 2019

La testimonianza di due peruviani: "Noi picchiati dalla polizia"

La Iena Luigi Pelazza si occupa del caso di due uomini che sarebbero stati aggrediti durante un controllo

Condividi:

Durante la puntata di martedì 17 dicembre, Luigi Pelazza de Le Iene ha intervistato i peruviani avvicinati e picchiati da un agente di polizia in un parco pubblico alle porte di Milano. Le due vittime si sarebbero nascoste dietro il chiosco di un fiorista per fare pipì e proprio in quel momento un agente di polizia si sarebbe avvicinato per un controllo durante il quale si sarebbe sviluppata l'aggressione. Secondo la ricostruzione proposta durante la trasmissione di Italia 1, inizialmente gli agenti avrebbero ordinato ai due ragazzi di rimanere fermi, senza però ottenere nessun risultato in quanto questi non parlano l'italiano. "Durante un controllo di polizia, il controllato deve stare a debita distanza e deve essere invitato a farlo. Se poi questo non accade, la percezione di sicurezza si abbassa e quindi tutto quello che consegue è anche responsabilità di chi non esegue", precisa alla Iena il vicequestore delle forze dell'ordine. In merito alla vicenda molti dettagli, però, sembrano ancora poco chiari.

Clicca sul video in alto per saperne di più, il servizio è estratto dalla puntata de Le Iene, andato in onda martedì 17 dicembre 2019 in prima serata su Italia1. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.