logoloading

LE IENE

L’intervista de Le Iene a Juan Guaidò

Le Iene incontrano Juan Guaidò, il leader dell’opposizione che si è autoproclamato presidente del Venezuela

Condividi
In un hotel di Caracas, Le Iene incontrano Juan Guaidò, l’uomo che rappresenta l’alternativa politica e culturale al presidente in carica Nicolas Maduro. Dopo essere stato eletto presidente del Parlamento venezuelano a gennaio, Juan Guaidò si è autoproclamato presidente del Venezuela per sostituirsi a Maduro, gesto che ha aperto una crisi politica sempre più drastica scatenando una vera e propria guerra civile.

“Oggi in Venezuela vige la dittatura. Una dittatura che assassina, che perseguita e incarcera. Abbiamo il sostegno di più di 60 Paesi del mondo e il regime è molto debole. Il Venezuela è un Paese con l’80% di povertà, bisogna occuparsi dei più deboli e proteggerne la vita” afferma Juan Guaidò durante l'intervista.

Parlando del mancato riconoscimento del Movimento Cinque Stelle di Juan Guaidò come presidente: “Visto che si parla di mancanza di conoscenza basterebbe alzare il telefono e parlare con noi, cioè la maggioranza che rappresenta il Venezuela”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
25 marzo 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154