TECNOLOGIA

Google e gli altri motori di ricerca: quali sono le differenze?

Nicolò De Devitiis de Le Iene mostra come non siano solo le pubblicità a essere profilate su di noi, ma anche i contenuti

Condividi
"Finiamo per continuare a ricevere informazioni che sono in linea con la nostra storia. Qual è il problema? Continuo a consolidare la mia idea e ho una chiusura mentale totale". Marco Montemagno, esperto di tecnologia e imprenditore digitale, spiega a Nicolò Devitiis de Le Iene come funziona la profilazione dei contenuti su Google e sugli altri motori di ricerca.

Molte aziende tengono traccia delle nostre ricerche, della nostra localizzazione, della nostra età e delle nostre abitudini: tutte informazioni utili ai pubblicitari per diventare target di prodotti specifici. Ma non solo: queste informazioni fanno variare anche il tipo di contenuti che il motore di ricerca ci propone.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
26 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154