Mediaset Infinity logo
Le Iene
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le Iene
LE IENE
08 aprile 2019

Cos’è la Tmau, la sindrome della puzza di pesce

Le Iene intervistano una ragazza affetta dalla Tmau, la sindrome della puzza di pesce. Ma di che si tratta? Come si combatte?

Condividi:

Le Iene si occupano della TMAU, la sindrome dell’odore di pesce, una rara malattia metabolica che provoca un odore simile a quello del pesce marcio. Quest'ultimo viene rilasciato attraverso il sudore, la saliva, le urine, il respiro e le secrezioni vaginali a causa di una produzione eccessiva della cosiddetta trimetilamina. L'odore diventa molto più marcato dopo gli sforzi fisici, con il caldo e gli sbalzi d’umore. Inoltre, nelle donne l’odore può aumentare con le mestruazioni. La TMAU rende le persone affette più riservate, isolate e depresse, inducendo anche a pensieri suicidi. Non esiste ancora una cura, ma l’odore può essere ridotto seguendo una dieta molto rigorosa e utilizzando detergenti specifici. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.