Mediaset Infinity logo
Le Iene
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le Iene
CRONACA
04 marzo 2020

Chico Forti, l'Italia si mobilita da nord a sud

Sono decine le iniziative in tutta Italia di cittadini che chiedono giustizia per Chico Forti, della cui vicenda giudiziaria si sono occupate Le Iene

Condividi:

Da nord a sud, da Andria a Roma, dalla Campania alla Lombardia: in tutta Italia sono decine le iniziative di cittadini che autonomamente si organizzano e chiedono giustizia per Chico Forti, attraverso campagne pubblicitarie, volantinaggio, pagine Facebook e video che parlano della sua vicenda. Della storia di Chico Forti se ne è occupato a lungo Gaston Zama de Le Iene, che hanno anche realizzato anche lo speciale disponibile in streaming su Mediaset Play nel video qui sotto. Chico Forti: la vicenda Il velista e imprenditore televisivo trentino, che sta attualmente scontando la sua pena in un carcere della Florida, si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario. La vittima dell’omicidio è l’americano Dale Pike, ucciso il 15 febbraio del 1998 in una spiaggia di Miami con due colpi di pistola alla nuca. Pare che Forti stesse trattando l’acquisto del Pike’s Hotel di Ibiza ma la trattativa sembrava più che altro una truffa. Secondo il movimento di opinione che in Italia chiede la revisione del processo, la condanna sarebbe stata pronunciata in assenza del movente e delle prove.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.