DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 15.55
03 luglio 2018

Una mamma per amica

La serie cult che ha appassionato intere generazioni torna nel pomeriggio di LA5: siete pronti a seguire le avventure delle ragazze Gilmore?

Condividi:
Una mamma per amica

Un'indimenticabile serie cult che ha appassionato intere generazioni, esplorando e celebrando le relazioni familiari, la distanza generazionale e l'amicizia: un teen drama dai dialoghi serrati ed esilaranti le cui protagoniste sono la carismatica Lorelai Gilmore (Lauren Graham), eccentrica madre trentaduenne, e la figlia Rory Glimore (Alexis Bledel), un’adolescente intelligente e brillante, legate non solo dalla parentela, ma anche e soprattutto da una fortissima amicizia. Lorelai è a tutti gli effetti migliore amica, confidente e guida della figlia, decisa ad aiutarla per evitare gli errori che hanno accompagnato la sua adolescenza, cercando anche di confrontarsi su argomenti come l’amore, argomento su cui la giovane Rory si dimostra molto più seria. Le due donne abitano a Stars Hollow, immaginaria cittadina del Connecticut in cui vivono anche i genitori di Lorelai, Emily (Kelly Bishop) e Richard Gilmore (Edward Herrmann), altolocati e borghesi, che litigano perennemente con figlia ribelle e anticonformista, mentre stravedono per la nipote Rory. Luke (Scott Patterson) è il padrone del locale in cui le ragazze Gilmore amano mangiare e bere un buon caffè; è un uomo un po’ ombroso e scorbutico all’apparenza, ma dimostra un grande cuore, soprattutto con Lorelai. Una delle migliori serie mai realizzate sul rapporto genitore-figlio, un vero e proprio classico grazie anche alle sette stagioni realizzate e ai riconoscibilissimi e amatissimi volti di Lauren Graham e Alexis Bledel. La serie ha infatti ricevuto vari e importanti riconoscimenti: un premio dall'American Film Institute e due premi Viewers for Quality Television Awards; il premio Family Television Award nella categoria nuove serie e la nomination come Miglior serie Tv drammatica dalla Young Artist Awards. Lauren Graham ha avuto la nomination per un Golden Globe come Miglior attrice in una serie TV, due nomination consecutive come Miglior preformance femminile in una serie drammatica dalla Screen Actors Guild, vincendo inoltre uno Young Artist Award e un Family Television Award.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.