logoloading

Onda su Onda

Dove vai in vacanza?

Il ciclo Onda su Onda propone film italiani comici tutti ambientati al mare. Qui parliamo di Dove vai in vacanza? Diretto da Luciano Salce.

Condividi
Attraverso il ciclo Onda su Onda Iris propone un panorama di film comici italiani ambientati al mare. Vista la stagione dedichiamo le prime serate alla spensieratezza delle vacanze estive dove generalmente regna la gioia, l'allegria e il divertimento.

Il ciclo è in previsto ogni lunedì, qui Dove vai in vacanza?

Il regista Luciano Salce collabora nella direzione del film con Mauro Bolognini e Alberto Sordi. La pellicola si sviluppa in tre episodi legati fra loro dal tema comune delle vacanze. Le ferie di Ugo Tognazzi partono male dal punto di vista sentimentale. La giovane amante lo lascia ma l'ex moglie sembra disposta a un riavvicinamento anche se poi risulta temporaneo. Una serie di circostanze impediranno ai due di andare a letto insieme. Nel secondo episodio, l'organizzatore di un safari si lascia coinvolgere da una bella donna in un delitto. La terza storia è la più divertente: Alberto Sordi, un fruttivendolo romano, e moglie, si lasciano convincere a fare delle vacanze organizzate dai figli snob.
16 luglio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154