FILM
14 aprile 2021

We were soldiers: Mel Gibson è il Tenente Colonnello Moore

In streaming su Infinity+ il film sulla Battaglia di La Drang.

Condividi:
We were soldiers: Mel Gibson è il Tenente Colonnello Moore

Su Infinity+ ti aspetta We were Soldiers - Fino all’ultimo uomo, il film diretto da Randall Wallace (regista di La maschera di ferro, Un anno da ricordare e Il paradiso per davvero, e sceneggiatore, fra gli altri, di capolavori come Braveheart - Cuore impavido e Pearl Harbour). Scopri di più su questo avvincente film di guerra.

We were soldiers: la trama

1965: l’esercito americano si trova coinvolto nella battaglia nella Valle di la Drang, nel Vietnam del Sud. La dichiarazione di guerra degli Stati Uniti al Vietnam del Nord porta presto a una chiamata alle armi: fra i prescelti anche il colonnello Hal Moore, incaricato di addestrare e condurre un battaglione in un territorio decisamente ostile. Arrivato nel Paese nemico, apprende ben presto che una base statunitense è stata attaccata: da qui l’ordine di raggruppare 400 dei suoi uomini ed eliminare le truppe avversarie. Moore atterrà così, alla guida del Primo Battaglione del 7° Reggimento Cavalleria, nella Valle di la Drang, dai più conosciuta come la “Valle della morte”. Riusciti a catturare un disertore vietnamita, il gruppo apprende che sono atterrati nei pressi del campo base di una divisione dell’esercito del Vietnam del Nord, che conta 4000 uomini. Diventa subito chiaro che l’esercito nemico è decisamente più numeroso, organizzato e armato di quanto potesse immaginare…

We were soldiers: il cast

Il film, che è basato sul libro We Were Soldiers Once ... And Young (proprio del tenente colonnello Hal Moore) vede protagonista Mel Gibson (La battaglia di Hacksaw Ridge, Il bounty, Daddy’s home 2, Interceptor - Mad Max, Blood Father, Mr. Beaver). Nel cast troviamo anche Madeleine Stowe, nei panni della moglie di Hal, Julia Moore, Greg Kinnear (Green zone, C’è post@ per te), Sam Elliott (A star is born, Sansone, Tra le nuvole), Keri Russell (Mission: Impossible 3, La musica nel cuore) e Chris Klein (Oz in American Pie).

We were soldiers - Fino all’ultimo uomo è un tuffo nella storia che vi farà salire l’adrenalina: ti aspetta su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 22 agosto 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.