PREMIERE
17 dicembre 2021

The Conjuring - Per ordine del diavolo: i demonologi Warren sono tornati

In streaming su Infinity+ il terzo capitolo della saga

Condividi:
The Conjuring - Per ordine del diavolo: i demonologi Warren sono tornati

I Warren sono tornati con un’altra storia di terrore: The Conjuring - Per ordine del diavolo ti aspetta su Infinity+.

La trama di The Conjuring - Per ordine del diavolo

Connecticut, 1981. I coniugi Warren compiono un esorcismo su un bambino di otto anni. Il fidanzato della sorella, Arne Johnson, volendo proteggere il piccolo, chiede al demone di impossessarsi di lui. Spinto dalla forza maligna, Arne uccide un uomo, venendo quindi arrestato e processato. Convinti dell’innocenza del ragazzo, Ed e Lorraine Warren indagano sull’origine dell’esorcismo e vengono a conoscenza della maledizione di una misteriosa satanista.

Il cast di The Conjuring - Per ordine del diavolo

Vera Farmiga (Godzilla II - King of the Monsters, Source Code, Il bambino con il pigiama a righe) e Patrick Wilson (Il fantasma dell’opera, Little children, Watchmen, Aquaman, Insidious) tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (La Llorona - le lacrime del male). Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (The Spanish Princess), Sarah Catherine Hook (Monsterland) e Julian Hilliard (Penny Dreadful: City of Angels, Hill House). Il produttore è ancora il re dell’horror James Wan, regista e sceneggiatore di Saw, oltre che dei primi due capitolo di The Conjuring. Durante le riprese, sul corpo della protagonista Vera Farmiga sono comparsi dei lividi inspiegabili sulle gambe, così come era successo per i precedenti film della saga. Subito dopo la benedizione iniziale, è comparso del sangue sulle pagine del copione di Vera Farmiga, sebbene lei non stesse sanguinando. Inoltre, la produzione si è procurata 350 bottiglie di acqua santa, fornite dalla Holy Nicholean Catholic Church come dono alla troupe.

La storia vera di The Conjuring - Per ordine del diavolo

Il settimo capitolo della saga The Conjuring, iniziata con L’evocazione - The Conjuring e di cui fanno parte anche Annabelle, The Conjuring - Il caso Enfield, Annabelle 2, The Nun - La vocazione del male, La Llorona - Le lacrime del male e Annabelle 3, è basato su una storia vera. Il film è ispirato al processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson (1981) , conosciuto anche come “Demon Murder Trial”. L’uomo tentò di reclamare la sua possessione omicida come difesa. Il 24 novembre 1981 Arne Cheyenne Johnson fu condannato a scontare dai dieci a vent’anni di prigione per omicidio colposo di primo grado del proprio proprietario di casa, dei quali ne fece solo cinque.

Pronto ad affrontare con i Warren un altro agghiacciante caso? The Conjuring - Per ordine del diavolo ti aspetta su Infinity+.

Contenuto disponibile in Premiere dal 17 al 23 dicembre.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.