FILM
01 marzo 2021

The best of me: il primo amore non si dimentica mai

Scopri di più sul film con James Marsden, in streaming su Infinity+

Condividi:
The best of me: il primo amore non si dimentica mai

Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, The best of me è il film perfetto per chi cerca un po’ di romanticismo. Scopri di più.

The best of me: la trama

Amanda e Dawson, due adolescenti della cittadina di Oriental, sono cresciuti con educazione e stile di vita decisamente opposti. Lui cresciuto in una famiglia violenta, che lo ha portato a diventare sempre più autonomo e ribelle per sfuggirvi; lei una ragazza di buona famiglia, educata, stanca però di sottostare alle rigide regole imposte. Il loro è un amore travolgente, quasi impensabile, ma dopo un’estate passata insieme sono costretti a separarsi. Dopo 21 anni, i due si rincontrano in una triste occasione: il funerale dell’amico comune Tuck. Nell’eseguire le ultime volontà del defunto, Amanda e Dawson incominciano a ripercorrere la loro storia, fino a mettere in discussione delle scelte che hanno fatto. Un processo di realizzazione che li porterà a cambiare le loro vite per sempre, aiutati da un nuovo tragico evento…

The best of me: il cast

Nel cast del film diretto da Michael Hoffman (già regista di Il club degli imperatori e Gambit - Una truffa a regola d’arte con Colin Firth, Cameron Diaz e Alan Rickman), protagonisti sono James Marsden (27 volte in bianco, X-Men, Sonic - Il film, Zoolander, The Wedding Party, Una notte in giallo, Westworld) e Michelle Monaghan (Kiss kiss, bang bang, Mission: Impossible - Fallout, Il rito delle streghe, Somewhere, Lo spaccacuori, North Country), che interpretano rispettivamente la versione adulta degli ex amanti Dawson e Amanda. James Marsden non è la prima volta che recita in un film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks: nel 2004 aveva interpretato Lon Hammond in Le pagine della nostra vita. Il ruolo di Dawson, inoltre, inizialmente era stato pensato per Paul Walker, che purtroppo morì tragicamente. Nel cast troviamo anche Liana Liberato e Luke Bracey, le versioni adolescenti dei due protagonisti, Gerald McRaney (A-Team, Focus - Niente è come sembra), Clarke Peters (Io & Marley, Notting Hill), Sebastian Arcelus (Split), Jon Tenney e Sean Bridgers (Dark Places - Nei luoghi oscuri).

The best of me: dal libro di Nicholas Sparks al film

Il film è tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, Il meglio di me. Pochi romanzieri moderni hanno visto portare con tanta regolarità i loro romanzi sul grande schermo, ottenendo sempre buoni successi. Nicholas Sparks può vantare questo primato, dopo aver contribuito alle storie di pellicole come Le parole che non ti ho detto, Le pagine della nostra vita e Dear John.

Pronto ad emozionarti? The best of me ti aspetta su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 13 febbraio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.