FILM
20 giugno 2021

L’esilarante commedia italiana L’agenzia dei bugiardi

Pronto a ridere a suon di “Meglio una bella bugia che una brutta verità”?

Condividi:
L’esilarante commedia italiana L’agenzia dei bugiardi

Fred, Diego e Paolo sono i componenti di una geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti: L’agenzia dei bugiardi è in streaming su Infinity+. Scopri di più.

L’agenzia dei bugiardi: trama

Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica agenzia che fornisce alibi ai propri clienti. Il loro motto? “Meglio una bella bugia che una brutta verità”. Quando Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità, svelare l’entità del proprio lavoro si rivelerà impossibile. La situazione diventa sempre più intricata quando Fred scopre che il padre della fidanzata, Alberto, è suo cliente: l’uomo si è infatti rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una fuga romantica con la giovane amante Cinzia. Ma il peggio deve ancora venire: per una distrazione di Alberto, con Irene, Clio, e Cinzia, si ritroveranno in vacanza insieme. Cosa si inventerà Fred per creare il proprio alibi perfetto e sfuggire da questa situazione a dir poco intricata?

L’agenzia dei bugiardi: cast

Nel remake tutto italiano del famoso film francese di successo Alibi.com, troviamo nei panni del seducente Fred l’attore Giampaolo Morelli (A casa tutti bene, Stai lontana da me, Gli uomini d’oro, Quel bravo ragazzo). Ad accompagnarlo in questo lavoro tutt’altro che onesto troviamo Herbert Ballerina (Omicidio all’italiana, Quel bravo ragazzo, Bob Torrent) nei panni di Diego e Paolo Ruffini (Tutto molto bello, I babysitter, Fuga di cervelli, Un’estate ai caraibi) in quelli di Paolo. Nei panni dell’innamorata Clio troviamo invece Alessandra Mastronardi (Eva ne I Cesaroni, L’ultima ruota del carro, To Rome with love, Amici come noi); sempre parte della famiglia di Clio, anche papà Alberto, interpretato da Massimo Ghini (A casa tutti bene, Tutta la vita davanti, Indovina chi viene a Natale?, Non si ruba a casa dei ladri) e mamma Irene, nel film Carla Signoris (Mister Felicità, Giorni e nuvole, Ex, Maschi contro femmine, Allacciate le cinture, Ma cosa ci dice il cervello). Completano il cast l’amante Cinzia, interpretata da Diana Del Bufalo (I soliti idioti - Il film, Puoi baciare lo sposo, Attenti al gorilla, 10 giorni senza mamma, 7 ore per farti innamorare), Paolo Calabresi, Piero Pelù, Giulio Golia e Nicolas Vaporidis. La regia è di Volfango De Biasi, già dietro la macchina di Come tu mi vuoi, Iago, Natale col boss, Nessuno come noi.

L’agenzia dei bugiardi: trailer

Ritmo, tanta ironia e un cast di prim’ordine fanno di questo film un remake ancora migliore dell’originale, Alibi.com (2017). Guarda il trailer:

“Meglio una bella bugia che una brutta verità": sarà davvero così? Non perdere L’agenzia dei bugiardi.

Contenuto disponibile fino al 16 dicembre 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.