FILM
17 marzo 2021

Sobibor - La grande fuga: in streaming su Infinity+ il film del 2018

Scopri di più sul film tratto da una storia vera.

Condividi:
Sobibor - La grande fuga: in streaming su Infinity+ il film del 2018

Polonia, Seconda guerra mondiale: la vera storia di Sobibor - La grande fuga ti aspetta in streaming su Infinity+. Scopri di più sul film di Konstantin Khabenskiy basato sul libro Alexander Pechersky: Breakthrough to Immortality della scrittrice Ilya Vasiliev.

Sobibor - La grande fuga: trama e cast

Nel campo di sterminio di Sobibor, in una Polonia invasa dai tedeschi durante il secondo conflitto mondiale, è in atto la soluzione finale: l’obiettivo è sterminare centinaia di migliaia di persone, colpevoli di essere ebrei. Nell’ottobre del 1943, dopo l’uccisione di 12 ufficiali delle SS, un gruppo di prigionieri inizia una vera e propria rivolta, riuscendo ad evadere dal campo. Dei fuggiaschi, solo cinquanta riusciranno a sopravvivere fino alla fine del Conflitto Mondiale: fra questi ci sarà anche Alexander Pechersky (interpretato da Konstantin Khabenskiy, protagonista oltre che regista del film), il valoroso ufficiale sovietico a capo della ribellione. Nel cast anche Christopher Lambert (Ghost Rider: spirito di vendetta), che nel film interpreta lo spietato membro delle SS Karl Frenzel.

La storia vera di Sobibor - La grande fuga

Il film di Konstantin Khabenskiy ha inizio da eventi realmente accaduti: nel campo di Sobibor, in Polonia, furono oltre 300.000 i prigionieri che persero la vita. Nel 1943, un gruppo di prigionieri si rese protagonista di una rivolta contro i guardiani delle SS: sotto la guida di Leon Feldhendler (ex capo del Consiglio ebraico della città polacca di Zolkiew), alcuni internati hanno iniziato a progettare una rivolta con annessa fuga, prendendo ad esempio quanto già successo a Treblinka e nel ghetto di Varsavia. I rivoltosi trovarono poi nell’ufficiale ucraino dell’Armata Rossa Alexander Pechersky un leader fidato, grazie alle sue esperienze e capacità in materia di guerra. L’idea fu quella di attirare singolarmente in un luogo isolato gli ufficiali delle SS e ucciderli, per poi prendere d’assalto l’arsenale e darsi alla fuga: fu così che iniziò la rivolta di Sobibor, il 14 ottobre 1943.

Non ti resta che entrare nella vera storia di Sobibor - La grande fuga, in streaming su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 28 febbraio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.