FILM
23 giugno 2021

Scappa: get out: l’horror da record arriva su Infinity+

Durante una visita alla famiglia della fidanzata, Chris scopre un terrificante segreto...

Condividi:
Scappa: get out: l’horror da record arriva su Infinity+

Quando la questione razziale diventa un horror di casa Blumhouse: il film da brividi Scappa: get out arriva sul catalogo Infinity+, aggiudicandosi il titolo di “film da vedere su Infinity+”. Scopriamo insieme trama, cast e non solo.

Scappa: get out: la trama

Nel film firmato Blumhouse, già madre di film come Split e Auguri per la tua morte, Chris è un giovane fotografo e artista afroamericano. È innamorato pazzo di Rose, la fidanzata caucasica con cui vive a New York. Sono quella che si direbbe essere una coppia perfetta. Le cose vanno a gonfie vele e Rose decide che è arrivato il fatidico momento: quello in cui dovrà presentare Chris ai propri genitori durante un weekend fuori città, nella tenuta di famiglia. Ma dietro l’apparente cordialità e accoglienza, i dubbi di Chris si fanno sempre più forti: qualcosa non torna.

Scappa: get out: cast, regista e curiosità

Il regista di Scappa: get out è Jordan Peele, che con questa pellicola esordisce alla regia dopo una carriera da attore (Vi presento i nostri, Nudi e felici). Per il cast di Scappa: get out, Jordan Peele ha assegnato il ruolo di Chris a Daniel Kaluuya (Black Panther, Judas and the black Messiah), mentre quello di Rose, la sua ragazza, a Allison Williams (The Perfection, Horizon Line - Brivido ad alta quota). A prestare il volto agli inquietanti genitori di Rose, Missy e Dean, sono rispettivamente Catherine Keener (Peace, love & misunderstanding, Disastro a Hollywood, 40 anni vergine) e Bradley Whitford (Quella casa nel bosco, Napa Valley - La grande annata, Saving Mr. Banks, Godzilla II - King of the monsters). Altrettanto inquietante è Jeremy, lo strano violento fratello di Rose, interpretato da Caleb Landry Jones (X-Men: l’inizio, Barry Seal - Una storia americana). Completano il cast LilRel Howery (nel film Rod, il migliore amico di Chris), Marcus Henderson e Betty Gabriel, che interpretano rispettivamente il giardiniere Walter e la cameriera Georgina. Il film nasconde dietro il brivido di una tensione che sale alle stelle una forte critica politica: un messaggio scomodo, e quindi necessario, sulla questione razziale. Dietro elementi tipici del cinema horror, Scappa: get out denuncia in senso figurato aspetti come il brainwashing e il whitewashing. Figlio di una forte inquietudine, il film è capace di veicolare il messaggio a livello narrativo, pur rispettando formalmente i diversi generi da cui il film attinge a piene mani. Tutti elementi, quelli precedenti, che hanno garantito a Scappa: get out premi e positiva accoglienza dalla critica. Delle quattro statuette per cui il film concorreva nel 2018, Scappa: get out è riuscito ad accaparrarsi il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale.

"È terribile sprecare una mente, è terribile sprecare una mente, è terribile sprecare una mente": ed è terribile sprecare l’occasione di vedere Scappa: get out. Da oggi su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 19 luglio 2021.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.