FILM
02 ottobre 2021

Rocketman è in streaming su Infinity+

Il biopic di Elton John è su Infinity+

Condividi:
Rocketman è in streaming su Infinity+

La carriera di Elton John in un biopic: Rocketman, vincitore di un Premio Oscar, è in streaming su Infinity+.

La trama di Rocketman

Un timido pianista di provincia, Reginald Dwight, costruisce la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale: Elton John.

Il cast di Rocketman

A dirigere il film Rocketman, i cui primi rumors risalgono al 2012, è il britannico Dexter Fletcher, che già aveva diretto il protagonista Taron Egerton in Eddie the Eagle - Il coraggio della follia. È infatti quest'ultimo a interpretare Reginald Dwight, o meglio, Elton John. Nel cast troviamo anche Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones. Menzione speciale ai produttori, fra cui troviamo proprio Elton John.

La colonna sonora di Rocketman

Rocketman prende il suo titolo da una delle più celebri canzoni di Elton John, la quasi omonima "Rocket Man (I Think It's Going to Be a Long, Long Time)". Numerosi nel tempo sono stati gli artisti che hanno creato la propria cover del brano, fino proprio a Egerton che, al contrario di quanto fatto per esempio da Rami Malek in Bohemian Rhapsody, canta tutte le canzoni di Elton John. La colonna sonora nel film si sostituisce spesso al racconto, una biografia in musica che rende Rocketman universale. Proprio in ambito musicale il film ha ottenuto il Premio Oscar nel 2020 per la Miglior Canzone Originale, con "(I'm Gonna) Love Me Again".

Contenuto disponibile fino al 27 settembre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.