FILM
05 aprile 2021

Pacific Rim 1 e 2: la saga è su Infinity+

Se sei alla ricerca di una serata adrenalinica allora abbiamo l’accoppiata che fa per te

Condividi:
Pacific Rim 1 e 2: la saga è su Infinity+

Quando la vita aliena entrò nel loro mondo fu dal profondo dell’oceano pacifico. Era il 2013 e una fessura tra 2 placche tettoniche diede vita a un portale tra 2 dimensioni, da questa breccia arrivarono i Kaiju, delle bestie giganti inviate da una razza aliena, i precursori, decise a sterminare l’umanità. Questa l’ambientazione post apocalittica di Pacific Rim, il franchise ricco d’azione e dinamico con scenografie ed effetti speciali altamente spettacolari.

Pacific Rim: trama e cast

Il primo capitolo della saga è diretto dal Premio Oscar Guillermo del Toro e racconta la lotta tra i terribili Kaiju e gli Jaegers, dei robot giganti così grandi che per manovrarli servivano le menti di due piloti. Piloti che, oltre a sacrificare la propria vita per la salvezza del mondo, divennero delle vere e proprie star. Il film pone l’attenzione a due improbabili piloti a cui verrà affidata la salvezza dell’umanità attraverso un vecchio, ma glorioso Jaeger. La sceneggiatura è di Travis Beacham a cui si è affiancato lo stesso del Toro, mentre le musiche sono state composte da Ramin Diawadi, tra i suoi lavori più famosi troviamo titoli come Prison Break, Iron Man e Il trono di spade. Davanti alla macchina da presa gli attori Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi.

Pacific Rim - La rivolta: trama e cast

Il sequel, diretto da Steven S. DeKnight, riprende dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo film. La guerra è finita e i Kaiju sono tornati nella loro dimensione. La formazione di nuovi jaeger però non cessa di fermarsi: i robot ed i piloti devono essere sempre pronti per un eventuale ritorno dei mostri. In Pacific Rim – Uprising, questo il titolo originale, si cercano nuove reclute; si vuole formare una squadra di piloti migliori e ancora più brillanti per creare una nuova generazione di eroi capaci di sovrastare la minaccia Kaiju. Tra questi nuovi piloti c’è il ribelle Jake Pentecost a cui viene data un’ultima chance per dimostrare di meritare l’eredità lasciata dal padre.Tra gli attori protagonisti John Boyega (Star Wars) e Scott Eastwood, il figlio del celebre Clint.

La lotta tra kaiju e jaeger è iniziata. Se sei alla ricerca di una serata adrenalinica allora abbiamo l’accoppiata che fa per te. La saga di Pacific Rim ti aspetta sul catalogo Infinity+.

Pacific Rim è disponibile fino al 29 luglio 2022. Pacific Rim - La rivolta è disponibile fino al 03 maggio 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.