Cerca

FILM

Pacific Rim 1 e 2: la saga è su Infinity+

Se sei alla ricerca di una serata adrenalinica allora abbiamo l’accoppiata che fa per te

Condividi
Quando la vita aliena entrò nel loro mondo fu dal profondo dell’oceano pacifico. Era il 2013 e una fessura tra 2 placche tettoniche diede vita a un portale tra 2 dimensioni, da questa breccia arrivarono i Kaiju, delle bestie giganti inviate da una razza aliena, i precursori, decise a sterminare l’umanità.
Questa l’ambientazione post apocalittica di Pacific Rim, il franchise ricco d’azione e dinamico con scenografie ed effetti speciali altamente spettacolari.

Pacific Rim: trama e cast

Il primo capitolo della saga è diretto dal Premio Oscar Guillermo del Toro e racconta la lotta tra i terribili Kaiju e gli Jaegers, dei robot giganti così grandi che per manovrarli servivano le menti di due piloti. Piloti che, oltre a sacrificare la propria vita per la salvezza del mondo, divennero delle vere e proprie star. Il film pone l’attenzione a due improbabili piloti a cui verrà affidata la salvezza dell’umanità attraverso un vecchio, ma glorioso Jaeger.

La sceneggiatura è di Travis Beacham a cui si è affiancato lo stesso del Toro, mentre le musiche sono state composte da Ramin Diawadi, tra i suoi lavori più famosi troviamo titoli come Prison Break, Iron Man e Il trono di spade. Davanti alla macchina da presa gli attori Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi.

Pacific Rim - La rivolta: trama e cast

Il sequel, diretto da Steven S. DeKnight, riprende dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo film. La guerra è finita e i Kaiju sono tornati nella loro dimensione. La formazione di nuovi jaeger però non cessa di fermarsi: i robot ed i piloti devono essere sempre pronti per un eventuale ritorno dei mostri. In Pacific Rim – Uprising, questo il titolo originale, si cercano nuove reclute; si vuole formare una squadra di piloti migliori e ancora più brillanti per creare una nuova generazione di eroi capaci di sovrastare la minaccia Kaiju.
Tra questi nuovi piloti c’è il ribelle Jake Pentecost a cui viene data un’ultima chance per dimostrare di meritare l’eredità lasciata dal padre.Tra gli attori protagonisti John Boyega (Star Wars) e Scott Eastwood, il figlio del celebre Clint.
La lotta tra kaiju e jaeger è iniziata. Se sei alla ricerca di una serata adrenalinica allora abbiamo l’accoppiata che fa per te.
La saga di Pacific Rim ti aspetta sul catalogo Infinity+.
Pacific Rim è disponibile fino al 29 luglio 2022.
Pacific Rim – La rivolta è disponibile fino al 24 giugno 2021.
31 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154