FILM
07 maggio 2021

Ore 15:17 - Attacco al treno: gli eroi per caso di Clint Eastwood

Da perfetti sconosciuti a eroi nazionali: scopri la vera storia del film, disponibile su Infinity+.

Condividi:
Ore 15:17 - Attacco al treno: gli eroi per caso di Clint Eastwood

Su Infinity+ torna uno degli ultimi film di Clint Eastwood che ripercorre uno dei suoi filoni preferiti: gli “eroi per caso”. Come American Sniper e Sully, anche in Ore 15:17 - Attacco al treno i protagonisti da perfetti sconosciuti si ritroveranno a essere degli eroi nazionali.

Ore 15:17 – Attacco al treno: trama e storia vera

Il 21 agosto 2015 Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, tre amici americani di 23 anni, si trovavano nel bel mezzo di un viaggio per l’Europa. Quello stesso giorno, un cittadino marocchino di 26 anni, Ayoub El Khazzani, mette in atto un assalto al treno Thalys diretto a Parigi: a bordo ci sono 554 passeggeri e un attentatore dotato di un fucile AKM, una pistola, numerosi caricatori e una bottiglia di benzina. Le condizioni necessarie per una strage ci sono tutte, ma il terrorista non aveva incluso tra le variabili il coraggio di quei tre ragazzi.

Ore 15:17 – Attacco al treno: cast e libro

Il film, diretto da Clint Eastwood, racconta l’amicizia dei tre ragazzi, nata durante l’infanzia e culminata nel giorno del mancato massacro. Il viaggio in Europa, il loro passato, unito dall'educazione cattolica e dal senso di patriottismo, vengono rappresentati con estremo realismo dalla regia di Eastwood. La memorabile storia di quella giornata, in cui tre ostaggi hanno sventato a mani nude un attentato di matrice islamica, è raccontata da tre interpreti d’eccezione: gli stessi Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone. I ragazzi, nessuno dei quali ha mai avuto esperienza nel mondo della recitazione, hanno interpretato al meglio loro stessi. Anche la sceneggiatura è rimasta fedele ai fatti, prendendo spunto dall’autobiografia dei tre ragazzi californiani, The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes, scritta insieme a Jeffrey E. Stern.

Ore 15:17 - Attacco al treno: il trailer

Questa storia di coraggio e determinazione ti aspetta sul catalogo Infinity+.

Contenuto disponibile, anche in 4k, fino al 06 gennaio 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.