FILM
05 dicembre 2022

Motherless Brooklyn: il film di e con Edward Norton su Infinity+

Il noir, basato sull’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, ti aspetta fra intrighi e misteri da risolvere su Infinity+.

Condividi:
Motherless Brooklyn: il film di e con Edward Norton su Infinity+

Cast, trama e colonna sonora sensazionali: ecco tutti gli ingredienti di Motherless Brooklyn – I segreti di una città, disponibile su Infinity+.

Trama e cast di Motherless Brooklyn – I segreti di una città

Nella New York degli anni ’50 Lionel Essrog, detective privato affetto dalla sindrome di Tourette, lavora presso l’agenzia di investigazione di Frank Minna. Lionel è riservato, schivo, solitario e, come gli altri suoi colleghi, è stato salvato da un orfanotrofio. È un uomo metodico, dalla memoria prodigiosa ed in grado di collegare i puntini, capacità che lo ha reso particolarmente caro al capo. Ma quando Frank Minna verrà misteriosamente ucciso, Lionel dovrà fare i conti con i limiti della propria sindrome ma, soprattutto, con i mandanti dell’omicidio. È proprio nelle sue ricerche che incontrerà Laura, un’attivista per i diritti della comunità afroamericana. Nel cast di Motherless Brooklyn Edward Norton (nel doppio ruolo di protagonista e regista del film, ma anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo), Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Leslie Mann, Willem Defoe, Ethan Suplee e Alec Baldwin.

Motherless Brooklyn: una colonna sonora tutta jazz

Nel progetto ambizioso di Norton, Motherless Brooklyn, la colonna sonora è sicuramente fra i motivi di vanto. Il film è, in pieno stile newyorchese anni ’50, condito di musica jazz, rispettando fedelmente l’epoca in cui questo genere predominava la scena musicale. Il pezzo che la fa da padrone in questa colonna sonora (per la quale Motherless Brooklyn è stato candidato ai Golden Globes 2020) è sicuramente il brano “Daily Battles”, scritto appositamente da Thom Yorke, frontman dei Radiohead, in collaborazione con Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers. Secondo i rumours, a richiedere il pezzo a Thom Yorke sarebbe stato, per Motherless Brooklyn, Edward Norton in persona. A completare la colonna sonora sono i grandi classici del mondo jazz, come “Relaxing with Lee”, “Delilah”, “Jump Monk”, “On A Misty Night”, “Woman In Blue” e il tema del film (“Motherless Brooklyn Theme”). Le musiche, invece, sono state scritte da Daniel Permberton (che in passato si è fatto notare per altre colonne sonore, come King Arthur – Il potere della spada e Ocean’s 8).

Il noir Motherless Brooklyn – I segreti di una città, basato sull’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, ti aspetta fra intrighi e misteri da risolvere. Non perdertelo: è ora in streaming su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 04 agosto 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.