FILM
01 aprile 2021

Molto forte, incredibilmente vicino: dal libro al film con Tom Hanks

Scopri di più sul film, disponibile in streaming su Infinity+.

Condividi:
Molto forte, incredibilmente vicino: dal libro al film con Tom Hanks

Non sai dove vedere Molto forte, incredibilmente vicino? Il film di Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Crown) ti aspetta in streaming su Infinity+.

Molto forte, incredibilmente vicino: la trama

Oskar Schell ha undici anni e vive a New York con papà Thomas e mamma Linda. Timido ed introverso, ma straordinariamente talentuoso: Oskar è così, un piccolo inventore dilettante, un astrofisico, un suonatore di tamburino, un pacifista. Il padre muore tragicamente durante l’attacco al World Trade Center dell’11 settembre: fra gli effetti personali di Thomas, Oskar trova una misteriosa chiave ed è così che parte la ricerca della serratura che essa apre. Nelle sue frenetiche ricerche, il ragazzo attraverserà l’intera città, incontrando i tipi più diversi che gli daranno una mano a scoprire i collegamenti con suo padre. Un modo, questo, per preservare un legame con l’unico uomo che l’abbia mai aiutato ad affrontare la paura di quel chiassoso e pericoloso mondo che lo circonda.

Molto forte, incredibilmente vicino: il cast

Quello di Molto forte, incredibilmente vicino di Stephen Daldry, candidato agli Oscar come Miglior Film, è un cast a dir poco stellare. A capo di esso troviamo il piccolo Thomas Horn nei panni di Oskar Schell. Il ragazzo non aveva mai recitato prima di questo film. La sua unica esperienza? Una recita scolastica in cui aveva interpretato una cavalletta. Ma come si dice, buona la prima: Thomas Horn per questo ruolo ha vinto il premio come Miglior giovane interprete ai Critics Choice Awards. Papà Thomas è Tom Hanks (Prova a prendermi, C’è posta per te, Forrest Gump, L’amore all’improvviso - Larry Crowne, Il ponte delle spie); il legame dell’attore con questo film riguarda la sceneggiatura: Eric Roth, vincitore del Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura non originale nel 1995 perForrest Gump, è anche autore di questo film. Accanto a Tom Hanks, abbiamo Sandra Bullock (Gravity, La casa sul lago del tempo, Ocean’s 8) nei panni di mamma Linda. Nel cast anche Max von Sydow (Shutter Island, L’esorcista, Il pentito), che per il suo ruolo è stato candidato come Miglior Attore non protagonista agli Oscar, Jeffrey Wright (Shaft, Casino Royale, Hunger Games, Game Night - Indovina chi muore stasera?, Il cardellino, Westworld), Viola Davis (Barriere, Prisoners, Suicide Squad, Il dubbio, The help, Ma Rainey’s Black Bottom), John Goodman e Stephen Hendersen.

Molto forte, incredibilmente vicino: il trailer

Molto forte, incredibilmente vicino è tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer: guarda il trailer per entrare nel vivo di questo toccante film.

Candidato a due Premi Oscar e quattro Critics Choice Award, Molto forte, incredibilmente vicino è un film assolutamente da non perdere.

Contenuto disponibile fino al 31 dicembre 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.