Cerca

ANIMAZIONE

Kung fu panda: in streaming le avventure del panda Po

Se cerchi un film di animazione adatto a tutta la famiglia abbiamo quello che fa per te: cerca subito Kung Fu Panda nel nostro catalogo Infinity+

Condividi
«La leggenda narra di un guerriero leggendario la cui abilità nel kung fu era materia di leggenda...» inizia così una delle più divertenti saghe d’animazione degli ultimi 15 anni.
Le avventure dei 5 cicloni Tigre, Vipera, Gru, Scimmia e Mantide e dell’impacciato panda Po aka Guerriero Dragone tornano a divertire grandi e piccini.
Disponibili sul catalogo Infinity+ troviamo Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2, entrambi candidati all’oscar come Miglior Film d’Animazione.

Kung Fu Panda – gli animali protagonisti

A far breccia nel cuore degli amanti del film è sicuramente Po, il panda gigante figlio adottivo di uno spaghettinaro destinato a divenire un eroe coraggioso. Durante il viaggio dell’eroe del protagonista troviamo al suo fianco, e contro, molti altri animali coraggiosi: Shifu è un panda minore tra i più famosi maestri di kung fu di tutta la Cina, Tigre è fredda e tenace, prefetto esempio di guerriero, Scimmia combatte secondo lo stile houguan e utilizza spesso un bastone, Vipera è sensuale e precisa, Gru ha una mente fredda mentre Mantide, seppur piccola, dimostra una forza sorprendente. Tra i personaggi preferiti della pellicola troviamo anche la tartaruga Oogway, maestro di Shifu e saggio della situazione. Gli antagonisti di questi eroi sono rispettivamente nel primo Tai Lung, un pericolosissimo leopardo delle nevi allevato da Shifu fin da bambino e divenuto malvagio, mentre nel secondo Lord Shen, un pavone bianco raffinato e colto, ma al tempo stesso crudele e spietato.

Kung Fu Panda – il franchise

La serie cinematografica prodotta dalla DreamWorks Animation dal 2008 ha dato vita a 3 film di successo, Kung Fu Panda 1, 2 e 3. Per cavalcare gli ottimi risultati al botteghino sono state create anche due serie televisive: Kung Fu Panda – Mitiche avventure e Kung Fu Panda – Le zampe del destino. Confermata invece la realizzazione di un quarto lungometraggio, in lavorazione proprio quest’anno. Si vocifera infatti che i produttori della trilogia vogliano espanderla con altri 3 film arrivando a quota 6.
Se cerchi un film di animazione adatto a tutta la famiglia abbiamo quello che fa per te: cerca subito Kung Fu Panda nel nostro catalogo Infinity+. Ti aspettano grandi risate!
Contenuti disponibili fino al 16 agosto 2021.
31 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154