FILM
16 dicembre 2021

The nun - La vocazione del male: un horror ecclesiastico

Una serata da brivido? Scopri di più sul film, disponibile su Infinity+

Condividi:
The nun - La vocazione del male: un horror ecclesiastico

The nun - La vocazione del male è un horror ecclesiastico con rimandi al filone esorcistico. Il protagonista sacerdotale è un prete tormentato deciso a fermare il Male. L’ambientazione è un’abbazia della Romania tetra e angusta circondata da una foresta oscura che gli abitanti della città vicina non osano attraversare. Insomma, gli elementi del film horror ci sono tutti.

The Nun: il franchise

Spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, il film rientra a pieno titolo nel remunerativo franchise di The Conjuring. Gli eventi narrati collocano il film come primo della serie per ordine cronologico. Il ruolo di Suor Irene è interpretato da Taissa Farmiga, sorella di Vera Farmiga, che ha recitato la parte della demonologa Lorraine Warren in L'evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield.

The Nun – La vocazione del male: la trama

Romania, 1952: in una remota abbazia, una giovane suora di clausura si toglie la vita. Per indagare sull’accaduto, il Vaticano invia sul posto Padre Burke e Sorella Irene, una novizia in procinto di prendere i voti. I due, mettendo a repentaglio le proprie vite, portano alla luce un segreto celato per secoli dall’ordine delle religiose: nei sotterranei dell’abbazia è relegata un’oscura forza del male che minaccia ora di farsi strada nel nostro mondo.

The nun - La vocazione del male: un horror ecclesiastico

Il film The Nun - La vocazione del male ti aspetta su Infinity+ per una serata da brivido!

Contenuto disponibile, anche in 4k, fino al 15 agosto 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.