ANIMAZIONE
24 maggio 2022

Mattoncini nello spazio: su Infinity+ arriva The Lego Movie 2 - Una nuova avventura

Pronto per una nuova avventura con Emmet e i suoi compagni?

Condividi:
Mattoncini nello spazio: su Infinity+ arriva The Lego Movie 2 - Una nuova avventura

Su Infinity+ un film da guardare… mattoncino dopo mattoncino! È arrivato The Lego Movie 2 – Una nuova avventura.

The Lego Movie 2 - Una nuova avventura: la trama

Con il successo del primo film avevamo lasciato Bricksburg portata in salvo da Emmet e i suoi amici. Una vittoria dalla breve vita: dopo cinque anni da quelle spaventose avventure, una nuova -ancor più terrificante- minaccia incombe sulla città di mattoncini. Una minaccia che porta il nome di LEGO DUPLO e che rende tutto un po’ meno… “meraviglioso!”: una specie aliena, invasori dallo spazio esterno completamente fuori controllo, che ha reso l’amata Bricksburg un cumulo di macerie (o di mattoncini, se preferisci) in un mondo post-apocalittico. Una corsa contro al tempo per cercare di costruire più di quanto viene distrutto e di sconfiggere definitivamente i nemici. Una battaglia che condurrà i nostri beniamini, Emmet, Lucy, Batman e i loro amici, verso mondi inesplorati e lontane galassie. Un viaggio che metterà a dura prova il loro coraggio, la loro creatività e abilità.

The Lego Movie 2 - Una nuova avventura: 5 curiosità sul film

  1. Avete mai notato che Stephanie Beatriz, la doppiatrice originale del Generale Sconquasso, ha una piccola cicatrice sul sopracciglio destro? Beh, ironia o no, si è causata quel segno a 10 anni proprio con uno dei famosi mattoncini.

  2. Si tratta del terzo film del Warner Animation Group che riprende gli iconici mattoncini, dopo The Lego Movie (2014) e Lego Batman – Il film (2017).

  3. Nella canzone “Gotham City Guys” ci sono riferimenti a tutti gli attori che hanno interpretato, in passato, il bat-eroe: Christian Bale, Micheal Keaton, Ben Affleck, George Clooney, Val Kilmer e Adam West.

  4. Il personaggio del Generale Sconquasso è ispirato alle mini-dolls, dei giocattoli di Lego Friends.

  5. Il film è diventato anche gioco: da marzo 2019 esiste The Lego Movie 2 Videogame, sviluppato da Traveller’s Tales e distribuito dalla Warner Bros. Interactive Entertainment.

The Lego Movie 2 - Una nuova avventura: il trailer

Con la nuova regia di Mike Mitchell, The Lego Movie 2 – Una nuova avventura si rivela ancora una volta un vortice di cultura pop e risate, che vuole mettere l’accento sull'importanza della collaborazione per (ri)costruire insieme. The Lego Movie 2 - Una nuova avventura ti aspetta su Infinty+: non ti resta che guardarlo, nella speranza di rivedere tutto, nuovamente, “meraviglioso!”.

Contenuto disponibile, anche in 4k, fino al 12 gennaio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.