FILM
02 febbraio 2023

Su Infinity+ La battaglia di Hacksaw Ridge: in streaming il film di Mel Gibson

Scopri di più su trama, cast e premi.

Condividi:
Su Infinity+ La battaglia di Hacksaw Ridge: in streaming il film di Mel Gibson

La battaglia di Hacksaw Ridge è un film per tutti gli amanti dei war movies e non solo: una storia commovente ispirata dalla realtà e raccontata attraverso gli occhi di Mel Gibson. Ti aspetta in streaming sul catalogo Infinity+.

La battaglia di Hacksaw Ridge: trama e cast

Con l’attacco giapponese alla base americana di Pearl Harbour, si apre un nuovo fronte nel secondo conflitto mondiale. È allora che Desmond Doss (Andrew Garfield), cresciuto fra le montagne della Virginia in una famiglia conservatrice e alle prese con un padre alcolizzato, decide di arruolarsi per servire il proprio paese . Ma Desmond saprà distinguersi dai tanti giovani in partenza per il fronte: cristiano avventista e obiettore di coscienza , il ragazzo si rifiuterà di imbracciare il fucile. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull’isola di Okinawa, combatterà in prima linea nella battaglia contro l’esercito nipponico ma soprattutto contro il pregiudizio dei suoi compagni. Nel cast de La battaglia di Hacksaw Ridge, oltre a Andrew Garfield , anche Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Luke Bracey.

La battaglia di Hacksaw Ridge: i premi del film di Mel Gibson

Il film La battaglia di Hacksaw Ridge, in streaming su Infinity, ha avuto molto successo di pubblico, ma soprattutto di critica. Il film ha ottenuto 6 candidature agli Oscar 2017 (fra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista), portando a casa 2 delle iconiche statuette, per il Miglior Montaggio e il Miglior Sonoro. Il film è inoltre stato candidato a 3 Golden Globes e 5 BAFTA (aggiudicandosi ancora una volta il premio come Miglior Montaggio).

La storia vera de La battaglia di Hacksaw Ridge

Il film è basato sulla storia vera della battaglia di Hacksaw Ridge, in cui Desmond Doss fu in grado di distinguersi per coraggio ed eroismo (che gli valsero la Medaglia d’Onore). Il coscienzioso collaboratore Desmond Doss, in Okinawa durante la più sanguinosa battaglia della Seconda Guerra Mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo né portare una pistola. Quella di Mel Gibson è una rilettura commovente ed intima, che attinge a piene mani dalla storia per restituire la figura di un guerriero che non si è mai scordato di essere uomo.

La storia vera de La battaglia di Hacksaw Ridge ti aspetta sul catalogo Infinity+.

Contenuto disponibile fino all’01 febbraio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.