FILM
17 marzo 2021

Su Infinity+ è in streaming L’uomo che uccise Don Chisciotte, di Terry Gialliam

Il mito di Cervantes prende forma: scopri di più per iniziare l’avventura

Condividi:
Su Infinity+ è in streaming L’uomo che uccise Don Chisciotte, di Terry Gialliam

Su Infinity+ non puoi perdere L’uomo che uccise Don Chisciotte, il film di Terry Gilliam, membro del gruppo comico Monty Python. Il mito di Cervantes prende forma: scopri di più per iniziare l’avventura!

L’uomo che uccise Don Chisciotte: la trama

Toby Grisoni è un geniale e cinico regista pubblicitario che si ritrova su un set spagnolo per lavorare a un nuovo spot ispirato alle avventure di Don Chisciotte. Un’impresa che si rivela più difficile di quanto previsto, con continui episodi di ansia che vengono tuttavia frenati dall’incontro con un venditore ambulante che vende dvd pirata di film ambientati in Spagna. Con gran sorpresa, Toby trova una copia di una sua opera giovanile girata in un paesino poco distante, avente lo stesso tema: è il cortometraggio “L’uomo che uccise Don Chisciotte”. Toby sceglierà come suo protagonista il vecchio calzolaio locale, Javier, e deciderà di recarsi nel paesino rurale per trovare la giusta ispirazione. Troverà però un mondo profondamente cambiato e Javier, in preda a un delirio di personalità, inizierà a credere di essere il vero Don Chisciotte, scambiando Toby per il suo Sancho Panza, e portando a una serie di surreali conseguenze…

L’uomo che uccise Don Chisciotte: il cast

Il film del comico dei Monthy Python ha avuto una gestazione molto lunga: Terry Gilliam ha avuto la prima idea nel 1989, ma è riuscito a portarla a compimento solo nel 2018. Fra i vari attori, che dovevano far parte del cast originale del film, figuravano anche Johnny Depp e Jean Rochefort. Nella versione de L’uomo che uccise Don Chisciotte, in streaming su Infinity+, troviamo invece Adam Driver (candidato a due premi Oscar) nei panni del regista pubblicitario Toby Grisoni. Jonathan Pryce (che aveva già collaborato con Gilliam ne Le avventure del barone di Munchausen) è il calzolaio Javier, meglio conosciuto come Don Chisciotte (o almeno così lui crede). Fra gli attori de L’uomo che uccise Don Chisciotte anche Joana Ribeiro, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Jason Watkins, Óscar Jaenada, Sergi López, Rossy de Palma, Jordi Mollà, Paloma Bloyd e Eva Basteiro-Bertoli.

Un’avventura a portata di divano: non perderti L’uomo che uccise Don Chisciotte, in streaming su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 26 giugno 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.