FILM
08 febbraio 2022

Whiskey, sigari e il no che cambiò il mondo: su Infinity+ è in streaming L’ora più buia

Con Gary Oldman, un film assolutamente da non perdere!

Condividi:
Whiskey, sigari e il no che cambiò il mondo: su Infinity+ è in streaming L’ora più buia

Dove vedere L’ora più buia ? In streaming sul catalogo Infinity+ trovi il film con Gary Oldman sull’iconico leader politico inglese Winston Churchill.

L'ora più buia: la trama

Nel 1940, l’Europa intera è ormai piegata dall’avanzata nazista e l’esercito inglese è intrappolato a Dunkirk. La camera inglese richiede a gran voce le dimissioni del Primo Ministro Charmberlain, un uomo considerato non all’altezza della situazione e incapace di gestire un paese ormai allo stremo. Al suo posto salirà Winston Churchill (nel cast de L’ora più buia è Gary Oldman), un uomo che si ritroverà fra le mani le sorti della storia: piegarsi alla follia nazista o lottare per la difesa della libertà?

L'ora più buia: i premi

Il film L’ora più buia (2017) è un film dalle ambientazioni cupe, come suggerisce il titolo, con una storia forte corredata da un’interpretazione indimenticabile. È proprio per questi aspetti che, oltre al successo di pubblico, il film ha guadagnato il successo della critica. Candidato a diversi premi, L’ora più buia ha vinto due Oscar, come Miglior Trucco e Migliore Attore per la magistrale recitazione di Gary Oldman, che con questo ruolo si è aggiudicato la prima iconica statuetta della propria carriera attoriale.Ruolo che ha portato Gary Oldman ad ottenere anche il Golden Globe come Miglior Attore in un film Drammatico. Fra gli altri, il film ha ottenuto la candidatura agli Oscar come Miglior Film, Migliore Fotografia, Migliore Scenografia e Migliori Costumi.

L'ora più buia: il trailer

Whiskey, sigari e lunghe sedute nella vasca da bagno: il political drama L’ora più buia diretto da Joe Wright ti aspetta sul catalogo Infinity+ per scoprire la storia del “no” che cambiò le sorti del mondo.

Contenuto disponibile fino all'08 marzo 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.