FILM
13 maggio 2022

Il corriere - The mule: un'incredibile storia vera

Scopri di più sul film di Clint Eastwood

Condividi:
Il corriere - The mule: un'incredibile storia vera

Su Infinity+ arriva Il Corriere - The Mule: al venerando traguardo degli 88, Clint Eastwood porta in scena un film emozionante tratto da una storia vera. Regista e protagonista, Clint affronta il tema della vecchiaia in un viaggio on the road che gli permetterà di ripercorrere le tappe della sua vita e di analizzare le scelte sbagliate che lo hanno portato a un’esistenza solitaria lontana dalla sua famiglia.

Il Corriere - The Mule: la trama

Earl Stone ha 80 anni ed è tante cose: un reduce della guerra di Corea, un floricoltore, un amico. Ma questo a scapito della propria famiglia, quando ha preferito a loro i suoi fiori o un ballo con gli amici. E quello che sembrava uno strumento insignificante, diventa il seme della disfatta: Internet trascina gli affari di Earl sul fondo di un pozzo e risalire in superficie sembra impossibile. Arrotondare diventando corriere per i narcotrafficanti messicani sembrerà l’unica soluzione. Ma i viaggi attraverso il paese saranno anche l’occasione per ripensare alla sua famiglia e alle scelte che lo hanno portato alla sua vita solitaria.

Il Corriere - The Mule: il cast

Clint Eastwood (Ore 15:17 - Attacco al treno, Fino a prova contraria, Gran torino, Potere assoluto Lettere da Iwo Jima, Mystic River, Di nuovo in gioco, J. Edgar, Richard Jewell) torna nei panni di attore/regista. Il compito di interpretare l’ottantenne Earl Stone spetta proprio a Eastwood, capace di investigare ogni piega emotiva nel suo duplice ruolo. Ne Il Corriere - The Mule anche Bradley Cooper (A star is born, Una notte da leoni, 2 single a nozze), che già in passato aveva recitato nei film del grande regista. La star di American Sniper, il grande successo di Eastwood del 2014, passerà dall’essere il leggendario cecchino all’inflessibile agente della DEA Colin Bates. Nella pellicola troviamo altri volti celebri del calibro di Laurence Fishburne (Matrix, John Wick, Mission: Impossible 3, Mystic River, L’uomo d’acciaio), Michael Pena (Chips, Frontera, Tom & Jerry, Sopravvissuto: The Martian, Gangster Squad), Dianne Wiest (Footloose, Edward mani di forbice). Ad interpretare la figlia del protagonista è Alison Eastwood, la vera figlia di Clint Eastwood che si ritrova per la quarta volta a lavorare con il padre. Ogni personaggio ha un ruolo importante e decisivo nello sviluppo del protagonista che durante i chilometri macinati in auto ripercorrerà anche la sua vita famigliare, consentendogli di capire i suoi sbagli e, forse, di riuscire a rimediare a qualcuno.

Il Corriere - The Mule: la storia vera

Clint Eastwood torna con un film struggente ed estremamente personale. Il film si ispira alla vera storia di Leonard Sharp, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che, negli anni '80, fu ingaggiato da un cartello messicano come corriere della cocaina e ponte fra il Messico e gli Stati Uniti. Conosciuto come El Tata, è considerato il più anziano narcotrafficante nella storia americana. Una vita, quella di Leo Sharp, che ben si presta ai temi cari al regista americano: la vita, il passare del tempo, la società.

Il Corriere - The Mule ti aspetta sul catalogo Infinity+. Assolutamente da non perdere!

Contenuto disponibile fino al 12 gennaio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.