DOCU-SERIE
08 aprile 2021

Un viaggio alla ricerca delle storie di chi ha deciso di salvare il pianeta? Green Storytellers è disponibile su Infinity+

Segui Marco e Mara nel loro viaggio a impatto zero.

Condividi:
Un viaggio alla ricerca delle storie di chi ha deciso di salvare il pianeta? Green Storytellers è disponibile su Infinity+

Su Infinity+ è disponibile Green Storytellers, la docu-serie in 8 episodi co-finanziata da Infinity LAB che segue due viaggiatori, Marco Cortesi e Mara Moschini, in un avventuroso viaggio a impatto zero alla scoperta delle storie di coloro che con creatività, coraggio e inventiva hanno scelto di impegnarsi in prima persona per un futuro migliore, più sostenibile e solidale, in una nuova consapevolezza nata dall’emergenza Covid.

Green storytellers: la docu-serie co-finanziata da Infinity LAB

La docu-serie è stata selezionata nell’ambito della call “Ripensare il futuro – documentari e storie post quarantena” lanciata da WMF, il più grande festival sull’innovazione, e Infinity LAB, il laboratorio permanente creato dal servizio di video streaming on demand, su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. La call aveva l’obiettivo di trovare documentari, docu-fiction e reportage che, alla luce dell’attuale situazione emergenziale, riuscissero a narrare le sfide del nostro tempo e riprogettare il futuro, per far ripartire la nostra quotidianità e il nostro modo di pensare in una maniera innovativa e più costruttiva. Il progetto ha raggiunto l’obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento da parte di Infinity+ per il restante 50% e l’inserimento nel palinsesto della piattaforma di streaming.

Green Storytellers - La trama

La più grave crisi sanitaria del secolo ha portato con sé la reale consapevolezza che non abbiamo più tempo: il nostro Pianeta ha bisogno di noi. Niente più buoni propositi: dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo adesso. Green Storytellers trasporta il pubblico in un’avventura in prima persona per andare a conoscere chi ha fatto dell’ambiente, dell’economia sostenibile, della solidarietà e dell’innovazione tecnologica la propria missione. Due storyteller, un uomo e una donna, saliranno in alta quota per conoscere chi difende la montagna, viaggeranno al fianco di chi vive in sinergia con gli asini, scopriranno che cosa significa difendere gli ecosistemi marini, come si riciclano tessuti, come si crea un’aranciata, come si vive senz’auto… Vivranno per un giorno la vita di chi ha deciso di salvare il Pianeta.

Contenuto disponibile fino al 14 febbraio 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.