DOCU-SERIE
02 luglio 2021

La docu-serie Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo è disponibile su Infinity+

Scopri di più sulla nuova docu-serie di Infinity LAB

Condividi:
La docu-serie Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo è disponibile su Infinity+

Su Infinity+ è disponibile Post Scriptum – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo, la docu-serie in 4 episodi, co-finanziata da Infinity LAB, che mescola atmosfere sci-fi al racconto di quattro storie semplici e dirette: sfide quotidiane, individuali e collettive di persone che hanno vissuto una situazione unica tra pandemia e lockdown, e ne sono uscite rafforzate, con una rinnovata visione orientata al futuro.

Post Scriptum: la trama

2057. Alex – interpretato dal chimico e divulgatore scientifico Barbascura X – è un archeologo del futuro in missione per cambiare il mondo. In compagnia della fedele intelligenza artificiale Lexie, vaga tra le macerie di un mondo in rovina alla ricerca di reperti archeologici datati 2020: testimonianze, frammenti del passato, racconti pieni di vita e ispirazione.

Post Scriptum: la docu-serie co-finanziata da Infinity LAB

La docu-serie è stata selezionata nell’ambito della call “Ripensare il futuro – documentari e storie post quarantena” lanciata da WMF, il più grande festival sull’innovazione, e Infinity LAB, il laboratorio permanente creato da Infinity+, su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. La call aveva l’obiettivo di trovare documentari, docu-fiction e reportage che, alla luce dell’attuale situazione emergenziale, riuscissero a narrare le sfide del nostro tempo e riprogettare il futuro, per far ripartire la nostra quotidianità e il nostro modo di pensare in una maniera innovativa e più costruttiva. Il progetto ha raggiunto l’obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento per il restante 50% e la distribuzione su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 14 aprile 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.