FILM
31 marzo 2021

CHIPS: dalla serie tv cult anni ’80 al film remake

Ecco tutto quello che dovete sapere sul remake della serie poliziesca su due ruote più seguita al mondo.

Condividi:
CHIPS: dalla serie tv cult anni ’80 al film remake

Jon Baker e Frank Poncherello sono tornati! Ecco tutto quello che dovete sapere sul remake della serie poliziesca su due ruote più seguita al mondo.

CHiPs – La serie tv

Nata negli Stati Uniti, CHiPs è stata trasmessa dalla NBC a fine degli anni '70 per arrivare poi in Italia nel 1981. Gli episodi erano una combinazione di commedia leggera e poliziesco in cui i due protagonisti, il macho Francis "Ponch" Poncherello e il più equilibrato agente Jonathan "Jon" Andrew Baker venivano coordinati dal sergente Joseph Getraer, il comandante burbero del duo. Sulle loro storiche motociclette i due pattugliavano le strade della California finendo spesso in inseguimenti e incidenti tra più veicoli per fermare i malviventi in fuga. Nonostante i due girassero sempre in coppia, nella vita reale gli stessi agenti girano in solitaria. Proprio per questo motivo venne utilizzato l’escamotage in cui Poncherello inizialmente era in stato di prova e quindi affiancato al collega.

CHiPs – Il film del 2017

Il film è un remake della serie tv in cui ritroviamo Jon Baker e Frank “Ponch” Poncherello. Questa volta però entrano entrambi a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e, soprattutto, per riconquistare la moglie. Poncherello è un agente dell’FBI sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire chi sono gli agenti corrotti che si nascondono all’interno della CHP. La recluta inesperta e il temprato professionista fanno squadra, ma si scontrano di continuo: dar vita a una collaborazione è più facile a dirsi che a farsi. Ma l’abilità da motociclista di Baker e l’esperienza di Ponch potrebbero funzionare… se non fosse che si complicano la vita a vicenda.

Chips - Gli attori

Il remake è decisamente una versione più goliardica dell’omonima serie tv ricalcando lo stile di celebri buddy movie polizieschi come Bad Boys e Arma Letale. A interpretare l’agente Don Baker troviamo Dax Shepard che, oltre a essere uno dei 2 protagonisti, è anche regista e sceneggiatore del film. Al suo fianco Michael Peña nel ruolo che fu di Erik Estrada, l’ex Poncherello degli anni ‘70 fa comunque un cameo nel film nei panni di un paramedico. Il nemico numero uno della nuova coppia di piedipiatti è Vincent D’Onofrio, che interpreta uno spietato capobanda convolto in furti, tassativamente su 2 ruote, a dei portavalori. Nei panni dell’odiosa quasi ex moglie di Baker c’è Kristen Bell che nella vita reale è realmente la moglie di Shepard. Infine ricordiamo anche Adam Brody e Maya Rudolph.

Chips - Il trailer

Spolverate le vostre Ducati e unitevi a Ponch e Baker: vi aspettano 100 minuti di inseguimenti per le strade di Los Angeles. Chips – (dis)ordine pubblico ti aspetta sul catalogo Infinity+ anche in 4k!

Contenuto disponibile fino al 19 novembre 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.