Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Real Madrid-Atletico Madrid 6-4, nel 2016 Ronaldo di rigore

A San Siro va in scena il replay della finale del 2014: dopo l'1-1 dei primi novanta minuti con i gol di Ramos e Carrasco, ai rigori decisivi l'errore di Juanfran per i colchoneros e il sigillo del solito CR7

Condividi:

Il Real Madrid si conferma la bestia nera dell’Atletico. A San Siro, nella finale remake del 2014, sono ancora i Blancos a festeggiare dopo un’altra partita tiratissima. Subito in vantaggio il Real Madrid, allo scoccare del quarto d’ora: punizione di Kroos dalla trequarti, Bale prolunga di nuca, Ramos anticipa Oblak in posizione di sospetto fuorigioco. Nella ripresa, l’Atletico ha subito la possibilità di rimettere in piedi la gara: Pepe sbaglia l’anticipo su Torres e lo butta già in area, per Clattenburg è rigore. Dal dischetto va Griezmann ma il francese spreca calciando sulla traversa. Sembra tutto in discesa per il Real, ma l’orgoglio dei Colchoneros non è mai un dettaglio: a dieci minuti dalla fine Carrasco regala ai suoi l’opportunità di portare ai supplementari la partita deviando in porta con un tocco ravvicinato. Serviranno i rigori: segnano tutti, tranne Juanfran. Decide, neanche a dirlo, Ronaldo e la Champions League per l’undicesima volta si festeggia a Madrid in Plaza de Cibeles, raduno storico dei tifosi del Real. REAL MADRID-ATLETICO MADRID 1-1 (6-4 dcr) Marcatori: 15' Ramos (R), 80' Carrasco (A). Rigori: Lucas Vazquez gol (R), Griezmann gol (A), Marcelo gol (R), Gabi gol (A), Bale gol (R), Saul gol (A), Sergio Ramos gol (R), Juanfran palo (A), Ronaldo gol (R) Real Madrid: Navas, Carvajal (52' Danilo), Pepe, Ramos, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos (72' Isco), Bale, Benzema (77' Lucas Vazquez), Cristiano Ronaldo. All.: Zidane. Atletico Madrid: Oblak, Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis (109' L. Hernandez), Saul, Gabi, Fernandez (46' Carrasco), Koke (116' Thomas), Torres, Griezmann. All.: Simeone. Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.