Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Real Madrid-Atletico Madrid 4-1, nel 2014 la Decima di Ancelotti

L'allenatore italiano riesce a regalare ai Blancos la tanto sospirata "Décima" dopo una partita molto sofferta. Nel primo storico "derbi" di Madrid in una finale di Champions, il Real pareggia allo scadere per poi alzare la coppa dopo i supplementari

Condividi:

Allo stadio Da Luz di Lisbona va in scena il primo, storico derby di Madrid in una finale europea. Di fronte al Real di Carlo Ancelotti, a caccia della tanto sospirata Décima, c’è l’Atletico guidato dal “Cholo” Simeone. Per i Blancos la partita si mette subito in salita: appena passata la mezz’ora Godin trova il gol del vantaggio grazie a un colpo di testa che supera Casillas in uscita. Nella ripresa il Real fatica a trovare gioco, i Colchoneros piazzano “il pullman” davanti alla porta per larghi tratti della partita, ma è Sergio Ramos a impedire ai tifosi biancorossi di tuffarsi nella fontana di Nettuno: l’incornata sull’ultimo calcio d’angolo della partita vale i supplementari. Nell’extra time cambia la musica: al 110’ Di Maria strappa la difesa dell’Atletico, calcia addosso a Courtois e sulla respinta Bale insacca da due passi. Otto minuti più tardi è Marcelo a piegare le mani del portiere belga con un sinistro rasoterra, prima del punto esclamativo di Cristiano Ronaldo che si procura e trasforma il rigore che certifica la Décima per il Real. REAL MADRID-ATLETICO MADRID 4-1 d.t.s. Marcatori: 36' Godin (A), 93' Sergio Ramos (R), 110' Bale (R), 118' Marcelo (R), 120' Cristiano Ronaldo rig. (R) Real Madrid: Casillas; Carvajal, Varane, Ramos, Coentrao (59' Marcelo), Modric, Khedira (59' Isco), Di Maria, Bale, Benzema (79' Morata), Ronaldo. All.: Ancelotti. Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis (83' Alderweireld), Raul Garcia (66' Sosa), Tiago, Gabi, Koke, Diego Costa (10' Adrian Lopez), Villa. All.: Simeone. Arbitro: Björn Kuipers (Olanda) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.