Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

PSG - Bayern Monaco 0-1, nel 2020 il graffio di Coman

Resterà nella storia per essere stata la prima finale del torneo a essere stata giocata ad agosto per via della pandemia, a deciderla il gol dell'ex Kinglsey Coman

Condividi:

Dopo il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, al Da Luz di Lisbona va in scena una delle finali di Champions League più atipiche della storia: si gioca domenica 23 agosto in uno stadio vuoto, senza tifosi. La partita si apre con i top player parigini a rompere il ghiaccio: Neymar prova a incrociare ma Neuer è bravissimo a opporsi. La risposta dei bavaresi arriva con Lewandowski che, pur non calciando nel migliore dei modi, colpisce il palo. Il Psg prima dell’intervallo sfiora ancora il vantaggio con Mbappé che non approfitta di un triangolo con Herrera. La ripresa è più tirata della prima frazione, ma alla prima sbavatura dei francesi i tedeschi colpiscono: Kimmich riceve e scodella al centro, dove Coman sorprende Kehrer alle spalle e infila di testa nell’angolo opposto per il gol decisivo. Nell’ultima mezz’ora la squadra di Tuchel crea ancora delle occasioni con Marquinhos e Choupo-Moting ma Neuer blinda la porta e il Bayern può celebrare la vittoria della sesta Champions League della sua storia. PARIS SAINT GERMAIN-BAYERN MONACO 0-1 Marcatore: 59′ Coman Paris Saint Germain: Navas, Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat (80′ Kurzawa), Paredes (65′ Verratti), Marquinhos, Herrera (72′ Draxler), Di Maria (80′ Choupo-Moting), Mbappé, Neymar. All.: Tuchel. Bayern Monaco: Neuer, Kimmich, Boateng, Alaba, Davies, Goretzka, Thiago (86′ Tolisso), Gnabry (68′ Coutinho), Müller, Coman (68′ Perisic), Lewandowski. All.: Flick. Arbitro: Daniele Orsato (Italia) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.