Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Monaco-Porto 0-3, nel 2004 il miracolo di Mourinho

A Glasgow i tedeschi si devono piegare allo strapotere dei Galácticos: Lucio pareggia dopo il vantaggio di Raùl, ma a regalare la vittoria al Real è lo straordinario gol al volo di Zidane

Condividi:

A Gelsenkirchen va in scena una finale del tutto inaspettata. A sfidarsi due outsider: i portoghesi allenati da José Mourinho affrontano i monegaschi guidati da Deschamps. Durante il loro cammino, entrambe hanno eliminato le più grandi: Deco e compagni si sono sbarazzati di Manchester United, Lione e Deportivo de La Coruña mentre i francesi hanno fatto fuori Real Madrid e Chelsea. La partita si sblocca al minuto 39' quando Carlos Alberto è il più svelto a sfruttare un fortunoso rimpallo e a mettere il pallone alle spalle di Flavio Roma. Nella ripresa Morientes e compagni cercano di alzare il ritmo a caccia della reta del pareggio, ma Mourinho sceglie di attendere i francesi e punirli in contropiede. Ed è così che arriva il raddoppio dei campioni di Portogallo con la stella Deco al 71'. Passano appena quattro minuti e il Porto scrive la parola fine sul match: azione in fotocopia al secondo gol e anche Dmitri Alenichev mette la firma sulla vittoria portoghese. MONACO-PORTO 0-3 Marcatori: 39' C. Alberto, 71' Deco, 75' Alenichev Monaco: Roma, Ibarra, Rodriguez, Givet (72' Nonda), Evra, Cissé (64' Squillaci), Bernardi, Zīkos, Giuly (23' Pršo), Morientes, Rothen. All.: Deschamps. Porto: Vítor Baía, Paulo Ferreira, Jorge Costa, Ricardo Carvalho, Nuno Valente, Pedro Mendes, Costinha, Maniche, Deco (85' Pedro Emanuel), Carlos Alberto (60' Alenichev), Derlei (78' McCarthy). All.: Mourinho. Arbitro: Kim Milton Nielsen (Danimarca) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.