Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Milan-Liverpool 5-6, nel 2005 l'incubo di Istanbul

Dopo un primo tempo spettacolare della squadra di Ancelotti, il Liverpool di Rafa Benitez riesce a rimontare tre gol in sei minuti: la partita prosegue ai rigori e a deciderla sono le parate di un incredibile Dudek

Condividi:

Un incubo per il Milan, un sogno per il Liverpool. Il 25 maggio 2005 a Istanbul va in scena una delle finali più incredibili della storia della Champions League. I rossoneri di Ancelotti tornano a giocare per la Coppa due anni dopo il trionfo di Manchester e partono subito forte: Paolo Maldini dopo appena 51 secondi sblocca il risultato incrociando al volo sugli sviluppi di una punizione. I rossoneri dominano e a ridosso dell'intervallo prendono il largo con una doppietta di Crespo che beffa Dudek prima con un tocco ravvicinato e poi con un delizioso pallonetto. Sembra fatta, ma Kakà e compagni vivono un blackout di sei minuti che indirizzerà il trofeo verso l'Inghilterra. Gerrard riapre la partita dalla distanza, poi Smicer firma il 3-2. Il pareggio arriva al 60' quando Xabi Alonso si fa parare da Dida un calcio di rigore ma riesce comunque a correggere in rete. Inizia un'altra partita e il Milan avrebbe ancora l'occasione di tornare in vantaggio ma Dudek è insuperabile su Shevchenko allo scadere dei supplementari. I rossoneri arrivano impauriti ai rigori e si fanno ipnotizzare dal portiere polacco e dai sui balletti: Shevchenko, l’eroe di Manchester, sbaglia il rigore decisivo. La Coppa va ad Anfield. MILAN-LIVERPOOL 3-3 (5-6 dcr) Marcatori: 1' Maldini (M), 39', 44' Crespo (M), 54' Gerrard (L), 56' Smicer (L), 60' Xabi Alonso (L). Rigori: Serginho alto (M), Hamann gol (L), Pirlo parato (M), Cissé gol (L), Tomasson gol (M), Riise parato (L), Kaká gol (M), Smicer gol (L), Shevchenko parato (M). Milan: Dida, Cafu, Stam, Nesta, Maldini, Gattuso (112' Rui Costa), Pirlo, Seedorf (85' Serginho), Kakà, Crespo (86' Tomasson), Shevchenko. All.: Ancelotti Liverpool: Dudek, Finnan (46'Hamann), Carragher, Hyypia, Traoré; Luis Garcia, Gerrard, Xabi Alonso, Riise, Kewell (23' Smicer), Baros (85' st Cissé). All.: Benitez Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spagna) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.