Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Milan-Liverpool 2-1, nel 2007 la vendetta di Inzaghi

Ad Atene i rossoneri hanno la straordinaria possibilità di vendicare la clamorosa sconfitta di due anni prima: la vendetta perfetta si realizza grazie a una doppietta di Inzaghi, che regala al Milan la settima Champions League

Condividi:

Dopo la disfatta di Istanbul, il Milan ottiene la vendetta perfetta: ad Atene i rossoneri ritrovano il Liverpool e questa volta non sbagliano. La partita è meno spettacolare di quella giocata due anni prima, Kakà e compagni non riescono a sfondare e sono gli uomini di Benitez a rendersi più pericolosi nella prima parte della gara. A sbloccarla però ci pensa il solito Pippo Inzaghi con un gol di rapina dei suoi a ridosso dell'intervallo: su un calcio di punizione dal limite battuto da Pirlo, il numero 9 devia il pallone in rete alle spalle di Reina. Nella ripresa la partita è molto tattica, il Liverpool cerca di reagire ma non ha la stessa grinta e fortuna del 2005. A otto minuti dalla fine, Kakà pesca ancora Inzaghi sul filo del fuorigioco: l'attaccante salta Reina in uscita e spinge in porta il pallone del raddoppio. A nulla, serve il gol di Kuyt all'89': stavolta il Liverpool non rimonta e il Milan festeggia la settima Champions League. MILAN-LIVERPOOL 2-1 Marcatori: 45', 82' Inzaghi (M), 89’ Kuyt (L) Milan: Dida, Oddo, Nesta, Maldini, Jankulovski (79' Kaladze), Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Kaká, Seedorf (92’ Favalli), Inzaghi (88' Gilardino). All.: Ancelotti. Liverpool: Reina; Finnan, Carragher, Agger, Riise; Pennant, Mascherano (78' Crouch), Xabi Alonso, Zenden (59' Kewell); Gerrard; Kuyt. All.: Benitez. Arbitro: Herbert Fandel (Germania) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.