Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Manchester United-Chelsea 7-6, nel 2008 Terry scivola e Ronaldo esulta

A Mosca servono i rigori per decidere i nuovi campioni d'Europa: a festeggiare sono i Red Devils dopo che il capitano dei Blues, John Terry, spreca la possibilità di portare il trofeo a Londra scivolando sul dischetto

Condividi:

La finale tutta inglese di Mosca sembra un film. La squadra di Ferguson riesce a portarsi in vantaggio grazie a un gran colpo di testa di Cristiano Ronaldo che gira in rete un cross di Brown. La gioia del vantaggio però non dura molto perché i Blues rimettono le cose a posto prima dell'intervallo grazie al pareggio di Lampard. La ripresa non è divertente come la prima frazione e tra le due squadre vince la paura, servono supplementari e rigori per decidere il trofeo. Il Chelsea, senza Drogba espulso nel corso del secondo tempo supplementare, ha la possibilità di mettere le mani sulla Coppa in virtù dell’errore di Ronaldo. Terry però scivola sul più bello e manda alle stelle l'ultimo rigore. Si va ad oltranza e la parata di Van der Sar sul tentativo di Anelka decide la partita. MANCHESTER UNITED-CHELSEA 1-1 (7-6 dcr) Marcatori: 26' Ronaldo (M), 45' Lampard (C) Rigori: Tevez gol (M), Ballack gol (C), Carrick gol (M), Belletti gol (C), Ronaldo parato (M), Lampard gol (C), Hargreaves gol (M), A. Cole gol (C), Nani gol (M), Terry fuori (C), Anderson gol (M), Kalou gol (C), Giggs gol (M), Anelka parato (C). Manchester United: Van der Sar, Brown (125' Anderson), Vidic, Ferdinand, Evra, Hargreaves, Scholes (87' Giggs), Carrick, Tevez, Rooney (101' Nani), Ronaldo. All.: Ferguson. Chelsea: Cech, Essien, Ricardo Carvalho, Terry, A. Cole, J. Cole (99' Anelka), Lampard, Ballack, Makelele (124' Belletti), Malouda (93' Kalou), Drogba. All.: Grant. Arbitro: Lubos Michel (Slovacchia) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.