Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Manchester City-Chelsea 0-1, nel 2021 il riscatto di Tuchel

Dopo aver perso la finale del 2020 alla guida del Psg, l'allenatore tedesco si prende una grande rivincita personale battendo il favoritissimo Manchester City di Guardiola con un gol di Havertz

Condividi:

Allo stadio Do Dragao di Oporto, va in scena il capolavoro di Thomas Tuchel. Dopo aver perso l’edizione 2020 alla guida del Psg ed esser stato esonerato pochi mesi dopo, l’allenatore tedesco compie un vero e proprio miracolo con il Chelsea. L’ex tecnico del Borussia Dortmund, infatti, approda a Londra solo a fine gennaio per sostituire Lampard. Il Manchester City di Pep Guardiola è favoritissimo nei pronostici ma i londinesi riescono a sbloccare la gara a ridosso dell’intervallo: Havertz, approfitta di una bellissima imbucata di Mount, evita Ederson in uscita e fa 1-0 a porta vuota. Nella ripresa, Pulisic si divora il raddoppio, Guardiola si gioca la carta Aguero, ma il fortino del Chelsea non crolla. L’ultimo brivido della partita lo regala Mahrez al 97’, che sfiora il pareggio allo scadere. A Oporto la festa si colora di Blues. MANCHESTER CITY-CHELSEA 0-1 Marcatore: 42' Havertz (C) Manchester City: Ederson, Walker, Stones, Dias, Zinchenko, De Bruyne (60’ G. Jesus), Gundogan, Bernardo Silva (64’ Fernandinho), Mahrez, Foden, Sterling (77’ Aguero). All.: Guardiola. Chelsea: Mendy, Azpilicueta, Thiago Silva (39' Christensen), Rudiger, James, Jorginho, Kanté, Chilwell, Havertz, Werner (66’ Pulisic), Mount (80’ Kovacic). All.: Tuchel. Arbitro: Mateu Lahoz (Spagna) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.