Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Juventus-Real Madrid 1-4, nel 2017 la disfatta bianconera

Mentre a Torino si consuma la tragedia di piazza San Carlo, a Cardiff i blancos riescono a spezzare l'equilibrio del primo tempo e ad alzare la coppa per la dodicesima volta

Condividi:

Due anni dopo la sconfitta con il Barcellona, la squadra di Allegri ci riprova a Cardiff. Stavolta i bianconeri affrontano il Real Madrid di Zidane a caccia del dodicesimo successo. Sono proprio gli spagnoli a sbloccare la gara con un destro di prima intenzione del solito Cristiano Ronaldo che infila Buffon sul palo più lontano dopo appena 20’. Dura poco però la gioia dei Blancos, in campo per l’occasione in maglia viola: al 27’ arriva il pareggio della Juventus con Mandzukic che, dopo aver controllato di petto il pallone, si inventa una mezza rovesciata dal limite dell’area per il gol che vale l’1-1. Nonostante la solidità della Juventus, il Real dilaga nel secondo tempo: intorno all’ora di gioco, Casemiro lascia partire un destro dalla distanza che diventa imprendibile per Buffon, a causa della leggera deviazione di Khedira. Chiellini e compagni non hanno neanche il tempo di riorganizzarsi, che arriva il 3-1 di Ronaldo, abile a insaccare con il destro un cross di Modric. Il punto esclamativo sulla dodicesima Champions per gli spagnoli lo mette Asensio: Marcelo se ne va sulla sinistra e serve lo spagnolo che batte ancora Buffon per il 4-1 finale. JUVENTUS-REAL MADRID 1-4 Marcatori: 20’ Ronaldo (R), 27’ Mandzukic (J), 61’ Casemiro (R), 64’ Ronaldo (R), 90’ Asensio (R) Juventus: Buffon, Barzagli (66' Cuadrado), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic (71’ Marchisio), Dani Alves, Dybala (78’ Lemina), Mandzukic, Higuain. All.: Allegri. Real Madrid: Navas, Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos (89’ Morata), Isco (82’ Asensio), Benzema (77' Bale), Ronaldo. All.: Zidane. Arbitro: Felix Brych (Germania) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.