Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Juventus-Milan 2-3, nel 2003 la rivincita di Ancelotti

All'Old Trafford di Manchester va in scena la prima storica finale tutta italiana della storia della Champions League: al termine di una partita combattuta, Carlo Ancelotti si prende la sua rivincita sui bianconeri con la complicità di Shevchenko e Dida

Condividi:

All'Old Trafford di Manchester, il 28 maggio 2003 va in scena la prima finale di Champions League tutta italiana: la Juventus campione d'Italia di Marcello Lippi sfida il Milan del grande ex Carlo Ancelotti. Al "Teatro dei sogni" la partita sembra subito sorridere ai rossoneri che, come da tradizione nelle finali, giocano in maglia bianca: Shevchenko trova il vantaggio, ma l'arbitro Merk annulla per un fuorigioco di Rui Costa. Poco dopo Buffon è grande protagonista con un intervento miracoloso su Inzaghi, abile a girare di testa un bellissimo cross di Seedorf. Prima dell'intervallo è Rui Costa a rendersi pericoloso con un bel destro a incrociare che esce alla destra della porta bianconera. Nella ripresa si scuote la Juventus, ma la traversa nega la gioia del gol ad Antonio Conte. Con il passare dei minuti la tensione comincia ad avere la meglio, il vincitore si decide ai rigori. Dida ne para tre, Buffon si ferma a due: Shevchenko regala la sesta Champions League al Milan. JUVENTUS-MILAN 0-0 (2-3 dcr) Rigori: Trezeguet parato (J), Serginho gol (M), Birindelli gol (J), Seedorf parato (M), Zalayeta parato (J), Kaladze parato (M), Montero parato (J), Nesta gol (M), Del Piero gol (M), Shevchenko gol (M) Juventus: Buffon, Thuram, Ferrara, Tudor (42' Birindelli), Montero, Camoranesi (46' Conte), Tacchinardi, Davids (66' Zalayeta), Zambrotta, Trezeguet, Del Piero. All.: Lippi. Milan: Dida, Costacurta (65' Roque Junior), Nesta, Maldini, Kaladze, Gattuso, Pirlo (71' Serginho), Seedorf, Rui Costa (87' Ambrosini), Shevchenko, Inzaghi. All.: Ancelotti. Arbitro: Markus Merk (Germania) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.