Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Juventus-Barcellona 1-3, nel 2015 la maledizione bianconera

A Berlino i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri si devono piegare ai catalani di Luis Enrique: Morata risponde a Rakitic, ma Suarez e Neymar sanciscono il trionfo dei blaugrana

Condividi:

Dopo dodici anni la Juventus torna a giocarsi una finale di Champions League: a Berlino affronta il Barcellona di Luis Enrique infarcito di campioni del calibro di Messi, Neymar, Suarez, Iniesta e Rakitic. Ed è proprio il croato a sbloccare il risultato dopo appena tre minuti e mezzo: riceve l’assist di Don Andrés all’interno dell’area di rigore e firma senza problemi il gol del vantaggio. La Juventus resiste agli attacchi blaugrana, grazie a uno strepitoso Buffon che salva più volte la porta nel primo tempo. A inizio ripresa la fiammata bianconera: Morata pareggia dopo un intervento maldestro di Ter Stegen che non trattiene un sinistro di Tevez. Il Barcellona però non smette di attaccare e sfonda il muro juventino al 68’ con Suarez, che ribatte in porta una respinta corta di Buffon su un tiro di Messi dal limite dell’area. Il punto esclamativo lo mette Neymar (in diagonale) a tempo quasi scaduto. JUVENTUS-BARCELLONA 1-3 Marcatori: 4’ Rakitic (B), 55’ Morata (J), 68’ Suarez (B), 97’ Neymar (B) Juventus: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra (89’ Coman), Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal (79’ Pereyra), Morata (85’ Llorente), Tevez. All.: Allegri. Barcellona: Ter Stegen, Alves, Piqué, Mascherano, Alba, Rakitic (91’ Mathieu), Busquets, Iniesta (78’ Xavi), Messi, Suarez (96’ Pedro), Neymar. All.: Luis Enrique. Arbitro: Cüneyt Cakir (Turchia) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.